Previsioni Meteo Italia: ritorno dell'anticiclone, ma attenzione alle nebbie
Previsioni Meteo fino al 17 Novembre 2023: Analisi e Prospettive Il meteo, sempre imprevedibile e mutevole, ci riserva delle sorprese per la settimana che va fino al 17 Novembre 2023. Dopo una giornata di sabato prevalentemente soleggiata, le condizioni meteorologiche si deterioreranno nuovamente domenica in alcune regioni dell’Italia. Un’ulteriore perturbazione, portata dalle correnti oceaniche, attraverserà rapidamente alcune aree del nostro Paese. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Successivamente, nella prima metà della prossima settimana, sembra confermato un rinforzo dell’alta pressione che riporterà generali condizioni di tempo stabile con temperature in rialzo verso valori miti per il periodo al di sopra delle medie stagionali; attenzione però, perché durante le ore più fredde del giorno sarà probabile la formazione di qualche nebbia sulle pianure e valli del Centro-Nord. (METEO.IT)
Con l’avvento di Novembre, ci troviamo ad affrontare un quadro meteo piuttosto complesso. Nonostante siamo appena entrati nell’Autunno, stiamo già vivendo delle condizioni atlantiche che sfruttano l’eccesso di calore esistente. (Meteo Giornale)
A partire da questo lunedì, le correnti umide e instabili occidentali incontreranno un vero e proprio muro anticiclonico sull'Europa occidentale, in particolare sulla penisola iberica e nel Mediterraneo centro-occidentale. (MeteoLive.it)
Da diversi giorni vi informiamo su un importante cambiamento del tempo che avrà luogo ad inizio settimana, causato dal ritorno dell'anticiclone nordafricano, il quale andrà ad interrompere bruscamente il treno di perturbazioni che aveva dominato la scena mediterranea per oltre tre settimane. (MeteoLive.it)
Dato che il centro dell’anticiclone resterà posizionato sull’Europa sud-occidentale, l’Italia rimarrà ai margini di questa struttura, in corrispondenza del suo bordo orientale lungo il quale scorreranno alcuni sistemi nuvolosi che tenderanno ad addossarsi all’arco alpino per poi muoversi verso i Balcani. (METEO.IT)
MeteoWeb (MeteoWeb)