Enel perde ancora quota, per analisti piano industriale prudente

( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Sfuma il rimbalzo del titolo Enel che, all’indomani della presentazione del piano industriale, perde quota nonostante una partenza inizialmente positiva. Tirando le somme, nell’arco 2025-2027, g li investimenti totali lordi ammontano a circa 43 miliardi di euro , in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente. Sul fronte dei risultati nel 2027, si prevede che l'ebitda di gruppo aumenti fino a un valore compreso tra 24,1 e 24,5 miliardi e che l’utile netto ordinario cresca fino a un valore compreso tra 7,1 e 7,5 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco cosa sapere sul Piano Strategico 2025 – 2027 del Gruppo e sui posti di lavoro attesi, e come candidarsi per lavorare in Enel. Lo stanziamento di 43 miliardi di euro, destinati prioritariamente a reti energetiche ed energie rinnovabili, potrà comportare anche la crescita dell’organico, con la creazione di nuova occupazione a livello nazionale. (Ti Consiglio)

Si muove in calo il titolocon un -1,67% allineandosi alla debolezza registrata dall'intero listino milanese.Per il colosso energetico italiano che ha svelato, la vigilia, il proprio piano al 2027 , arrivano nuovi target price. (LA STAMPA Finanza)

Il piano strategico dell’Enel si concentra su diversi aspetti chiave, tra cui la transizione energetica verso fonti rinnovabili, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. (TeleRama News)

Enel, per Endesa record di investimenti e impennata dei dividendi. Anche in Spagna apre il business dei data center

Dell'Enel ancora una volta trascura di indicare al Paese, alle comunità locali, al mercato e alle forze sociali, qualsiasi concreta... (Virgilio)

Chiuso il capitolo cessioni, e messo in sicurezza il debito, Enel apre un nuova fase strategica «all'insegna della crescita». Un impegno crescente (+7 miliardi dal piano precedente) legato a un nuovo sviluppo che vedrà al centro reti di distribuzione, a cui andranno 26 miliardi (+40%); e rinnovabili, a cui sono destinati 12 miliardi tra eolico onshore e tecnologie programmabili (idroelettrico e batterie). (il Giornale)

Ultim'ora news 19 novembre ore 14 (Milano Finanza)