Apple sfida Amplifon & Co. Infuria la guerra per l'udito

La ricca arena dei dispositivi acustici attira nuovi ingombranti attori protagonisti. Ad avere problemi con l'udito sono circa un miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo stando agli ultimi dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e davanti a questi numeri anche Apple ha deciso di fare la sua mossa. Il colosso tecnologico guidato da Tim Cook si va così ad aggiungere all'altra nuova entrante EssilorLuxottica che pochi mesi fa ha lanciato il guanto di sfida annunciando l'arrivo a breve degli «occhiali per sentire». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La data di uscita di tutti i dispositivi il 20 settembre 2024. I nuovi modelli sono Apple AirPods 4 con e senza cancellazione attiva del rumor e Apple AirPods Max, disponibili in vari colori. (Multiplayer.it)

Oltre ai nuovi iPhone 16 e 16 Pro, Apple ha annunciato anche la quarta generazione dei suoi famosi auricolari AirPods, disponibili quest’anno in due varianti: il modello standard e la versione dotata di cancellazione attiva del rumore. (Today.it)

L’evento di lunedì in cui Apple ha presentato gli iPhone 16 e altri nuovi device tra Apple Watch e AirPods non ha suscitato particolari entusiasmi nemmeno tra i fan più accaniti di Cupertino, principalmente a causa del modesto numero di novità che ha caratterizzato i nuovi melafonini soprattutto per noi italiani, che vedremo (forse) le funzioni IA di Apple Intelligence solo nel 2025 inoltrato. (AF Digitale)

Apple ha annunciato l’arrivo di una funzionalità capace di trasformare in un apparecchio acustico gli AirPods Pro (che potete trovare su Amazon a un prezzo davvero conveniente), offrendo una soluzione potenzialmente più economica e accessibile per le persone con problemi di udito lievi o moderati. (Tom's Hardware Italia)

Apple ha finalmente presentato le sue ultime novità tecnologiche, e ci sono grandi sorprese in arrivo per gli appassionati! Tra queste, spicca l’apertura dei pre-order per i nuovi Apple AirPods 4, ora disponibili su Amazon. (Spaziogames.it)

La Food and Drug Administration (FDA, l’agenzia governativa statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici), ha approvato gli AirPods Pro e il relativo software di Apple, permettendo agli auricolari in questione di essere sfruttati anche come apparecchi acustici destinati agli “utenti con perdita uditiva da lieve a moderata”. (macitynet.it)