Apple sfida Amplifon & Co. Infuria la guerra per l'udito

La ricca arena dei dispositivi acustici attira nuovi ingombranti attori protagonisti. Ad avere problemi con l'udito sono circa un miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo stando agli ultimi dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e davanti a questi numeri anche Apple ha deciso di fare la sua mossa. Il colosso tecnologico guidato da Tim Cook si va così ad aggiungere all'altra nuova entrante EssilorLuxottica che pochi mesi fa ha lanciato il guanto di sfida annunciando l'arrivo a breve degli «occhiali per sentire». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il titolo di Amplifon sta perdendo oltre il 5% nella seduta odierna e la ragione va individuata negli ultimi annunci da parte di Apple. La Big Tech di Cupertino ha infatti presentato nelle scorse ore il nuovo modello di AirPods Pro 2, grazie al quale gli utenti potranno effettuare in pochi minuti un controllo dell’udito certificato dall’autorità sanitarie. (StartupItalia)

Si tratta di auricolari dotati di cancellazione attiva del rumore quindi, a differenza dei suoi predecessori, gli AirPods 4 sono in grado di isolarci dal rumore circostante, cosa che era possibile solo con gli AirPods Pro. (GQ Italia)

Nel giorno del tanto atteso iPhone 16, Apple ha anche svelato i nuovi AirPods 4, auricolari con un design rivisitato e funzioni avanzate, tra cui la cancellazione attiva del rumore (ANC). (Tech Princess)

Ecco perché l’update delle AirPods Pro è più rivoluzionario di quello che pensate

Grazie alla nuova offerta Amazon in corso oggi è ora possibile acquistare la seconda generazione delle AirPods Pro sfruttando uno sconto di 50 euro. Le AirPods Pro 2 sono la scelta giusta per gli utenti alla ricerca di cuffie true wireless di qualità. (Libero Tecnologia)

Presentati lo scorso 9 settembre, gli Apple AirPods 4 stanno registrando un enorme successo. Questi nuovi auricolari di Casa Cupertino piacciono molto perché sono senza tappi in-ear. In pratica, una volta indossati, evitano la sensazione di occlusione e isolamento dei classici inserti in silicone. (Telefonino.net)

Questa novità, presentata durante il recente keynote dell'azienda, potrebbe rivoluzionare il mercato degli apparecchi acustici. (Tom's Hardware Italia)