E' morto Nick Kamen, il cantante fotomodello nel 1987 sul palco del Palarock di Portosole

Rimasto famoso per canzoni come “Each Time You Break My Heart” e lo spot dei jeans Levi’s, nel 1987 si esibì sul palco del Palarock, evento collaterale del Festival della Canzone Italiana, in scena a Portosole

E’ passata anche per la Città dei Fiori la relativamente breve vita artistica di Nick Kamen.

Il cantautore, musicista e modello di origine britannica è morto oggi all’età di 59 anni a causa di un tumore. (Riviera24)

Su altre testate

Kamen, all'anagrafe Ivor Neville Kamen, era nato nell'Essex e aveva raggiunto la fama - ancor prima che come cantautore - come modello. Conosciuta in tutto il mondo la sua pubblicità per i jeans Levi's 501: il bellissimo Kamen entrava in una lavanderia, toglieva i jeans per lavarli e rimaneva in mutande. (leggo.it)

Fu proprio quello spot, notato da Madonna, a mettere in contatto Kamen con la cantante che scelse di affidargli proprio la hit Each Time You Break My Heart, in cui Madonna è a i cori Il pm dispone l'autopsia sul corpo di Solange: qualcosa non torna. (Liberoquotidiano.it)

Un anno. più tardi la signora Ciccone ha puntato ancora su di lui con il secondo album Us e i singoli Tell me e Bring me your love. Il suo volto da pubblicità è stato lanciato nel mondo della musica grazie a un’intuizione di Madonna. (Wired.it)

Conosciuto per la sua hit Each Time You Break My Heart del 1986, Kamen aveva 59 anni. Nick Kamen, che era nato nell’Essex con il nome di Ivor Neville Kamen, raggiunse la notorietà prima di diventare cantante grazie alla pubblicità uscita in tutto il mondo dei jeans Levi's 501 (RagusaNews)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Boy George (@boygeorgeofficial). Pupillo di Madonna, si era fatto conoscere anche come protagonista di un'iconica campagna per i Levi's 501 Nick Kamen aveva 59 anni. (Radio Monte Carlo)

Diede il titolo all'omonimo album che seguì, primo dei quattro dischi che Nick Kamen, il cui vero nome era Ivor Neville - nato nell’Essex, in Gran Bretagna - pubblicò tra il 1987 e il 1992 La hit, che raggiunse la vetta della classifica inglese, ebbe successo anche in Germania, Spagna, Francia e Italia. (Adnkronos)