Francesco Pecco Bagnaia da ragazzino e la voglia di vincere

Francesco Pecco Bagnaia da ragazzino e la voglia di vincere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

Francesco Pecco Bagnaia, vincitore di tre titoli mondiali (nel 2018 in Moto2, e nel 2022 e 2023 in MotoGP), torinese di nascita ma pesarese d’adozione, ha cominciato a correre sulle due ruote fin da piccolo, nelle categorie Minimoto e MiniGP. Una passione condivisa in famiglia; il papà Pietro lo segue fin dalle prime corse. Nella foto da ragazzino fa il segno con le dita a V…e le vittorie, nel tempo, non sono certo mancate. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Dopo due anni Francesco Bagnaia ha salutato il numero 1, togliendolo personalmente dalla carena della sua Ducati. Al suo posto ecco il ritorno del 63, la tabella di gara adottata durante l’ascesa in MotoGP (La Gazzetta dello Sport)

La stagione di MotoGP è giunta al termine e dopo una lotta davvero appassionante, a trionfare è stato Jorge Martin che, pur conquistando meno Gran Premi del rivale, è riuscito comunque a laurearsi campione del mondo. (SportItalia.it)

Quest’anno però il pilota del Team Aspar è stato superiore, dominante, lo dimostrano le 22 gare consecutive sempre a punti: 110 e lode, con bacio accademico, laurea in Moto3 e un futuro in Moto2 già sicuro sempre col team valenciano. (Sky Sport)

Bagnaia, sconfitto da Martin, vince per sportività: “Jorge merita il titolo”

Non c’è niente, in MotoGP, come la festa di fine anno per capire il paddock e la sua gente. (MOW)

Bagnaia ha fatto di tutto per provare ad agguantare il suo terzo titolo mondiale in MotoGP, vincendo sia la sprint e sia la gara lunga di domenica a Barcellona. Una doppietta che non è bastata perché Martin è stato molto bravo a non commettere errori riuscendo così a vincere il mondiale piloti 2024. (HDmotori)

“Perché la scena è tutta per Jorge Martin. Neanche Valentino è mai riuscito a fare meglio. (la Repubblica)