Arredare un salotto in chiave moderna: stili e tendenze 2024

Il salotto è uno degli ambienti più importanti della casa, un luogo dove rilassarsi, socializzare e trascorrere del tempo con la famiglia. Arredare un salotto in chiave moderna significa creare uno spazio che sia funzionale ed esteticamente piacevole, capace di riflettere le ultime tendenze nel design d’interni. Le tendenze del 2024 offrono una vasta gamma di stili e idee innovative per trasformare il salotto in un ambiente contemporaneo e accogliente. (Normanno.com)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’Hub di Padova, uno dei centri logistici più avanzati d’Europa, all’innovativa piattaforma di e-commerce B2B, passando per la nuova Business Unit dedicata alla sostenibilità e la speciale “Green Offer”. (Rinnovabili)

La nuova direttiva continentale ’Case green’, approvata dal Parlamento il 12 marzo scorso, è diventata ufficialmente una legge dell’Unione Europea. Un provvedimento che ha l’ambizione di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, con lo scopo di ridurre i gas serra e abbattere, al tempo stesso, i consumi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’edilizia in Italia sta imboccando la strada della sostenibilità, e la direttiva UE sulle case green si inserisce in un percorso virtuoso che dev’essere perseguito anche con degli incentivi pubblici. (Wall Street Italia)

L'UE ha deciso, devi pagare per forza 35.000€ in più per avere casa: la nuova tassa è devastante - Ilcorrierino.com

Ovvero è necessario che la riqualificazione energetica degli immobili sia accompagnata da misure di incentivazione per imprese e famiglie. “Valuto positivamente quanto espresso oggi dall’Abi in merito alla Direttiva europea sulle case green. (Civonline)

Riassumendo, la direttiva europea, approvata dal parlamento il 12 marzo 2024 ha l’obiettivo di promuovere il miglioramento della prestazione energetica degli edifici all’interno dei confini eurounitari e la riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra, al fine di conseguire un parco immobiliare a emissioni zero entro il 2050. (Requadro)

Comprare una casa in questo periodo è già molto complicato, nonostante sembra che la Bce sia propensa a una progressiva diminuzione dei tassi di interesse che influiranno sui mutui. Ci sono, però, numerose spese da coprire, dunque bisognerà avere un capitale iniziale piuttosto importante per poter anche solo pensare di chiedere un mutuo: basti pensare ai soldi necessari per il notaio e la percentuale di un’eventuale agenzia. (IlCorrierino.com)