Addio a Paola Tantulli, anima dell’editoria friulana: instancabile talent scout, appassionata di libri e di cultura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tradita dal suo cuore. Quello che per tutta la vita ha messo a disposizione delle persone che amava, della sua famiglia adottiva – la Biblioteca dell’immagine – dei suoi adorati autori, che accompagnava con entusiasmo e spirito materno, spronandoli e coccolandoli. Paola Tantulli, 58 anni anni, anima dell’editoria friulana, instancabile talent scout, appassionata di libri e di cultura, donna che amava i colori nella vita e quelli che si sprigionano dalle righe in bianco e nero della carta stampata, da... (gelocal.it)

La notizia riportata su altre testate

Nata nel 1966, Paola Tantulli era laureata in Lettere all’Università di Udine. Edizioni Biblioteca dell’Immagine, di cui era direttrice editoriale, la ricorda come “il cuore della casa editrice”. “Da trent’anni l’anima della Casa editrice, Paola – si legge in un messaggio sui social della casa editrice – lascia un vuoto incolmabile, ma lascia soprattutto un mondo vastissimo di affetto, amore, idee, proposte. (OglioPoNews)

Paola Tantulli, 58 anni, figura di spicco nell’editoria e tra i soci della casa editrice Biblioteca dell’Immagine, è morta improvvisamente dopo aver accusato un malore la sera di domenica 22 settembre mentre smontava gli stand del festival letterario Pordenonelegge, al quale era fortemente legata. (L'Identità)

> Si è spenta Paola Tantulli. Pordenone e tutto il Friuli piangono Paola Tantulli, anima della casa editrice Biblioteca dell'Immagine, che si è spenta ieri, a 58 anni, a causa di... (Virgilio)

Ma chi si è sempre riferito a Paola Tantulli come ad una sorella di Pordenonelegge non ha dubbi: l'editrice 58enne morta improvvisamente per un malore all'alba di lunedì sarà ricordata. E una "sezione" del festival sarà dedicata interamente alla sua figura, alla sua storia e alla sua passione. (ilgazzettino.it)

Nata nel 1966, Paola Tantulli era laureata in Lettere all'Università di Udine. Edizioni Biblioteca dell'Immagine, di cui era direttrice editoriale, la ricorda come "il cuore della casa editrice". "Da trent'anni l'anima della Casa editrice, Paola - si legge in un messaggio sui social della casa editrice - lascia un vuoto incolmabile, ma lascia soprattutto un mondo vastissimo di affetto, amore, idee, proposte. (Adnkronos)

L'intera editoria in lutto per la scomparsa della 58enne Paola Tantulli, storica editrice della Biblioteca dell'Immagine. Originaria di Casarsa della Delizia, dopo essersi laureata in Lettere all'Università di Udine è entrata a far parte del gruppo editoriale fondato nel 1985 da Massimiliano Santarossa e con oltre mille titoli in catalogo. (PordenoneToday)