Elezioni Usa, quasi 45 milioni di americani hanno già votato

Elezioni Usa, quasi 45 milioni di americani hanno già votato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
StrettoWeb ESTERI

Sono quasi 45 milioni gli americani che hanno già votato per le presidenziali Usa. Secondo i dati diffusi dall’Election Lab dell’Università della Florida, le schede elettorali anticipate sono circa 44,87 milioni, quasi equamente divise tra coloro che si sono recati ai seggi elettorali e coloro che hanno scelto il voto per posta. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Si confrontano Mark Landler, già corrispondente del New York Times dalla Casa Bianca e oggi a capo della redazione di Londra del quotidiano americano, il direttore responsabile dell’edizione italiana del New York Times International Mario Platero e l’editorialista del Corriere della Sera Federico Rampini in collegamento da New York. (Corriere TV)

E se i sondaggi sulle intenzioni di voto non danno risposte definitive, il Wall Street Journal fornisce dati che dipingono un quadro angoscioso sulle aspettative degli americani: secondo le rilevazioni, l'87% ritiene che in caso di sconfitta del "proprio" candidato gli Stati Uniti riporteranno "danni permanenti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quattro anni fa l'America e il mondo intero dovettero aspettare cinque giorni prima della proclamazione della vittoria di Joe Biden, con tutte le conseguenze che ne derivarono. Ma quest'anno, scommettono esperti interpellati da The Hill, i risultati delle elezioni in cui si sfidano Donald Trump e Kamala potrebbero arrivare più velocemente, anche se molto probabilmente non nella notte elettorale. (Adnkronos)

Elezioni USA: record alle urne nel primo giorno di voto anticipato a New York

Dovremmo parlare di election weeks, election months: nel senso che c'è tanta, tanta gente, milioni di americani che stanno già votando, che hanno già votato addirittura qualche settimana fa. Fra sette giorni finalmente election day e ci togliamo questo pensiero. (Corriere TV)

Negli USA si sta già votando per posta in alcuni Stati. Alcuni raccontano infatti in questi giorni di presunti errori tecnici che stamperebbero nella scheda elettorale il nome di Kamala Harris, anche se chi vota clicca su Donald Trump. (Radio Radio)

Più di 140.000 elettori newyorkesi si sono recati ai seggi nel primo giorno di voto anticipato nella Mela – quasi il doppio (+50.000) rispetto ai numeri del “Day 1” delle elezioni presidenziali del 2020. (La Voce di New York)