Sinner batte De Minaur alle Atp Finals e vince il derby dei gentiluomini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Cinque anni son volati e i campioncini si sono fatti grandi da quell’antipasto di futuro. Le gerarchie sono rimaste le stesse: dalle Next Gen Atp Finals 2019 al torneo dei maestri 2024 vince sempre Jannik Sinner contro Alex De Minaur. Era stato il loro primo confronto diretto, l’inizio di un dominio che oggi conta 8 vittorie con quest’ultima (6-3, 6-4) a favore dell’azzurro. La ‘volpe’ e il ‘demone’, Jannik e Alex: con loro il prototipo del tennista corretto s’è fatto carne. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Il numero uno al mondo, nel girone Ilie Nastase anche con Medvedev e Fritz (con l'americano che ha battuto 2-0 il russo), parte col favore dei pronostici contro l'australiano contro cui ha vinto tutte e 7 le sfide giocate. (Sport Mediaset)
La numero uno azzurra e il piemontese sono stati pescati dalle telecamere sulle tribune dell’Inalpi Arena Pescata dalle telecamere, la numero uno azzurra, uscita di scena ai gironi nelle Wta Finals di Riyadh dopo la sconfitta subita per mano di Qinwen Zheng, ha ricevuto l’ovazione del pubblico italiano che l’ha omaggiata per la grande stagione disputata che ha chiuso al numero 4 del ranking WTA. (TennisItaliano.it)
Figurarsi Jannik Sinner, che all’esordio alle Finals, da numero 1, è spinto da cori e tifo da stadio a ogni movimento. Di quelli che renderebbero campione anche un tapascione alla partita della domenica. (La Gazzetta dello Sport)
Sinner sarà premiato oggi con il trofeo del numero 1 del ranking mondiale di tennis per il 2024. (Alto Adige)
Esordio senza sbavature per Jannik Sinner , che con la complicità dell'entusiasmo del pubblico di Torino ha superato Alex de Minaur al primo appuntamento delle Finals . De Minaur è poi intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sull'incontro, dichiarando la propria stima per il campione azzurro, che nel bilancio degli 8 precedenti è sempre uscito vincitore: tri questi, le finali dei tornei di Toronto e di Coppa Davis della scorsa stagione, e quella di Rotterdam di quest'anno. (Tuttosport)
La cerimonia si svolgerà sul Centrale della Inalpi Arena al termine del match di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, per la prima volta in coppia alle Nitto Atp Finals, che faranno il loro esordio alle 18.30. (SuperTennis)