Amedeo Nazzari: chi era il grande attore, il ricordo doloroso della figlia Evelina Nazzari e l’appello

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È stato molto riservato nel corso della sua vita e per questo su di lui non si hanno molte informazioni.

Il ricordo della figlia e il suo appello. L’ultimo periodo della sua carriera Amedeo lo ha portato in televisione

La sua carriera è stata sicuramente indiscussa ma purtroppo Amedeo è venuto a mancare troppo presto.

Amedeo Nazzari chi è stato. Lo conosciamo tutti per essere stato un grande attore italiano nato a Cagliari il 10 dicembre 1907 e morto a Roma poi il 5 novembre 1979. (ControCopertina)

La notizia riportata su altre testate

Chi è Evelina Nazzari: la biografia e la carriera. Evelina Nazzari, all’anagrafe Maria Evelina Buffa, è nata a Roma l’8 maggio 1958 (sotto il segno zodiacale del Toro) ed è figlia di Amedeo Nazzari e Irene Genna (entrambi attori). (Donna Glamour)

Chi era Amedeo Nazzari. Amedeo Nazzari, nome d’arte di Amedeo Carlo Leone Buffa, è nato a Cagliari il 10 dicembre del 1907 ed è morto a Roma il 5 novembre del 1979. La figlia Evelina ha deciso di ripercorrere le sue orme e di lanciarsi nel mondo dell’arte. (Amalfi Notizie)

Evelina Nazzari, attrice molto conosciuta e amata, ha vissuto al tragedia della perdita del figlio Leonardo morto a soli 26 anni. “Anche io, anni fa, tentai di salvare un ragazzo problematico dal suicidio, senza riuscirvi: si chiamava Leonardo, aveva 26 anni, era mio figlio” (Amalfi Notizie)

A Oggi è un altro giorno Evelina Nazzari confessa: “Io sono puntellata, sono qua ne parlo ma bisogna farsi aiutare…”. E’ Evelina Nazzari, la figlia di Amedeo Nazzari, a raccontare di un dolore così grande, quello che nessun genitore dovrebbe mai provare. (Ultime Notizie Flash)

Evelina Nazzari, nome d’arte di Maria Evelina Buffa, è un’attrice italiana. Evelina Nazzari: età. (Teleclubitalia.it)

Il ragazzo si è tolto la vita quando aveva 26 anni: “Anche io, anni fa, tentai di salvare un ragazzo problematico dal suicidio, senza riuscirvi: si chiamava Leonardo, aveva 26 anni, era mio figlio”, ha raccontato Evelina Nazzari al Corriere della Sera nel 2018, presentando lo spettacolo “Ventiquattro ore della vita di una donna”, tratto da una novella di Stefan Zweig. (GameGurus)