Bonus ristrutturazioni 2025: Ecco come cambia e perché è importante muoversi ora
Bonus ristrutturazioni 2025: Ecco come cambia e perché è importante muoversi ora Allora, diciamolo chiaramente: se stai pensando di ristrutturare casa, il 2025 potrebbe essere il momento giusto. Non è una di quelle decisioni che prendi su due piedi – lo capiamo benissimo. Perché parliamo di bonus, scadenze, regole che cambiano ogni anno. Una vera giungla, insomma. Quest’anno, la Legge di Bilancio ha cambiato un po’ le carte in tavola sul Bonus Ristrutturazioni, e ci sono delle cose importanti da sapere. (Sbircia la Notizia Magazine)
Su altri giornali
Chi ha un camino o una stufa a legna vorrà sapere come risparmiare e qual è il dettaglio da considerare per cercare di spendere meno e ottimizzare il calore. (Proiezioni di Borsa)
Il Superbonus era già stato depotenziato nel corso del 2024: nel 2025 resterà ben poco del Bonus che nel 2022 aveva esordito al 110%. Innanzitutto la percentuale di detrazione scende ancora, dal 70% del 2024 al 65% nel 2025, inoltre potranno accedervi solo i condomini e le organizzazioni senza scopo di lucro e con lavori già avviati entro metà ottobre 2024. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)
La transizione energetica non è più solo un obiettivo lontano, ma una necessità concreta che coinvolge milioni di famiglie e impiantisti. La Direttiva europea “Case Green” sta spingendo il nostro Paese a compiere scelte strategiche e immediate per ridurre l’impatto ambientale degli edifici, con un focus specifico sugli impianti di climatizzazione. (PgCasa)
Il bonus casa al 50% consente di portare in detrazione anche le prese? Ecco cosa bisogna sapere in merito all’agevolazione. (DesignMag)
La casa è per ognuno di noi un importante punto di riferimento. È il posto in cui possiamo staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarci ai nostri affetti più cari. (InvestireOggi.it)
Dal 2025, proposte legislative prevedono di escludere dagli incentivi edilizi le caldaie a gas per promuovere soluzioni sostenibili e rispettare le normative europee sulla decarbonizzazione degli edifici. (Edilizia.com)