Abbiamo visto Il Gladiatore 2 al cinema, ma com’è? Vi spieghiamo perché nel film di Ridley Scott c'è solo un personaggio credibile, quello di Denzel Washington…
Se il primo capitolo, quello con Russell Crowe, finiva nei Campi Elisi e la mano di Massimo Decimo Meridio che accarezza le spighe di grano, ne Il Gladiatore 2 quel grano è stato raccolto ed è nelle mani di Annone (Paul Mescal). Ridley Scott riparte dodici anni dopo l’epilogo del film del 2000. Il figlio di Massimo e di Lucilla (ancora Connie Nielsen) vive lontano da Roma, in Numidia, messo al sicuro dalla follia che ormai imperversa nelle strade della città. (MOW)
La notizia riportata su altre testate
Nel corso di un'intervista per la serie Hot Ones, il conduttore Sean Evans ha intervistato Paul Mescal, protagonista in questi giorni al cinema con il nuovo film di Ridley Scott, Il gladiatore II, nei panni di Lucio Vero. (Movieplayer)
Non si ferma Il Gladiatore II, che mantiene la vetta della classifica con un incasso di 1.281.616 euro, una media di 2.632 a cinema, per un totale di 2.416.685 a tre giorni dall’uscita. In terza posizione ottima partenza per Giurato numero 2 di Clint Eastwood, che incassa 407.893 euro, una media di 1.054 a struttura e un totale di 642.715. (Cineguru)
Sono molte e magniloquenti le scene di combattimento presenti ne Il Gladiatore 2, tra lotte con babbuini mannari, enormi rinoceronti e squali. Alla fine Mescal è riuscito nel suo intento, e tramite un aneddoto ci racconta come ha fatto. (Movieplayer)
Tutto accompagnato da un afflato epico non da poco. In via eccezionale, per non dire trascinato in sala, ho potuto vedere IL GLADIATORE II di Ridley Scott. (MYmovies.it)
Ma nell'ultima fase della Il gladiatore 2 è uscito ieri al cinema portando con sé tutte le aspettative e tutte le perplessità di un'operazione ambiziosa e un po' folle (chi si aspettava davvero di vedere al cinema il sequel del primo film?). (Io Donna)
Probabilmente ancora sotto shock per l'identità autolesionista di Joker: Folie à Deux, Hollywood sta spingendo a manetta Il gladiatore II di Ridley Scott. È comprensibile perché vorrebbero chiudere l'anno con un blockbuster che non si distingua per auto-sabotaggio. (BadTaste)