Metro: M4, da oggi la "Blu" attraversa Milano
Metro: M4, da oggi la "Blu" attraversa Milano Da oggi la M4 attraversa tutta la città, unendo in meno di 30 minuti di viaggio i quartieri a ovest di Milano, come San Cristoforo e Lorenteggio, con quelli a est e con l’aeroporto di Linate, passando per il centro città. Con le sue 21 fermate e i suoi sette punti di interscambio, la M4 si integra perfettamente con il sistema dei trasporti cittadini, collegandosi a tre linee metropolitane esistenti – con la M2 a Sant’Ambrogio, con la M3 a Sforza Policlinico e con la M1 in piazza San Babila – e a tre stazioni delle Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) – San Cristoforo, Dateo e Forlanini – intercettando anche i passeggeri provenienti dai comuni limitrofi e dalle province intorno alla città Metropolitana. (Ferrovie.info)
Se ne è parlato anche su altri media
In tutto 30 minuti di tempo per percorrere i 15,2 chilometri di tracciato scanditi da 21 stazioni. (IL GIORNO)
L'amministratore delegato: "Riuscire a fare 15 chilometri nel centro della città è un risultato rilevante" (LAPRESSE)
Dopo l’inaugurazione del primo tratto nel 2022, ora la linea si estende per 15 chilometri, con un totale di 21 fermate che attraversano Milano da Linate a San Cristoforo, garantendo un collegamento rapido ed efficiente tra nord-est e sud-ovest della città. (Mitomorrow)
Lunghezza 15 chilometri, dalla stazione ferroviaria di San Cristoforo all’aeroporto di Linate. Sono otto le stazioni già aperte nel 2023 alle quali oggi di aggiungono le 13 che completano la linea: Sforza Policlinico (qui lo cambio con la M3), Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant’Ambrogio (qui lo scambio con M2), Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri, San Cristoforo Fs (qui lo scambio con il passante ferroviario urbano Trenord). (Il Fatto Quotidiano)
Taglio del nastro, sabato mattina, sulle note di 'O mia bela Madunina', alla stazione di San Cristoforo per l'inaugurazione dell'intera tratta della M4 che arriva fino a Linate e ora è completa: 21 fermate che saranno attive a partire dalle 13.30 di sabato. (MilanoToday.it)
L'inaugurazione della linea metropolitana M4 rappresenta per Webuild “un grande traguardo”perché “nella nostra città riuscire a fare la quinta metropolitana è un successo importante”. Lo ha affermato questa mattina l'ad di Webuild, Pietro Salini, durante la cerimonia di apertura di M4. (Tiscali Notizie)