Dal vivaio rossonero al nerazzurro: Maldini come Darmian e non solo

Dal vivaio del Milan alla prima squadra dell’Inter: Daniel Maldini come Darmian, ma non solo L’Inter sulle tracce di Daniel Maldini. Le prestazioni del figlio d’arte con la maglia del Monza hanno fatto sì che tante big mettessero gli occhi sul numero 14 biancorosso. E tra i club che stanno sondando con attenzione Maldini c’è anche l’Inter. Il classe 2001, prodotto del vivaio del Milan, è uno dei nomi valutati dalla dirigenza nerazzurra: piace molto ad Ausilio, che lo ha seguito dal vivo in occasione di Monza-Roma, ma le sue caratteristiche poco si sposerebbero con il gioco nerazzurro e con il modulo utilizzato da Simone Inzaghi (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri media

Scrive in merito Il Giorno: "Radiomercato rivela un clamoroso corteggiamento dell’Inter (si è scomodato il ds Ausilio per vedere di persona il giocatore in Monza-Roma, nel mirino pure Bondo), Daniel Maldini nulla esclude: «Se posso tornare al Milan in futuro? Non ci penso, tutto è possibile, si vedrà a fine anno»". (fcinter1908)

Maldini Inter, c’è la conferma del gradimento dei “rivali” del Milan per il talento del Monza convocato in Nazionale. La situazione L’Inter ha messo nel suo mirino Daniel Maldini, figlio di Paolo che è stato convocato in Nazionale per la prima volta. (Milan News 24)

Il calciomercato non si ferma mai e un direttore sportivo che si rispetti ha l’onere di aggiornarsi frequentemente. In quest’ottica vanno inquadrate le recenti visite di Piero Ausilio all’U-Power Stadium di Monza, dove ci sono un paio di profili che si stanno esprimendo su un buon livello. (Calciomercato.com)

Maldini e l’inserimento nel sistema Inter: il ragionamento

Questo è l'importante. Credo ne sia valsa la pena. (fcinter1908)

Jonathan David stuzzica, Maldini impressiona. Timori per Thuram, ecco Palacios: le top news dell'8 ottobre (L'Interista)

LA SITUAZIONE – Daniel Maldini è un giocatore che piace all’Inter per le sue caratteristiche tecniche, la mentalità che ha finora dimostrato in campo e il fatto che abbia un valore troppo elevato. Il calciatore italiano, che si è preso sulle spalle il Monza in questo inizio di stagione dopo gli addii di Valentin Carboni e Andrea Colpani, prenderà parte per la prima volta agli impegni della Nazionale di Luciano Spalletti in Nations League. (Inter-News)