Ponte sullo Stretto, inizia il Piano espropri: quanti sono e come funzionano

Gli espropri sono il nuovo passo in avanti del ponte sullo Stretto di Messina. Il 3 aprile 2024 verrà infatti pubblicato sui quotidiani nazionali e territoriali di Sicilia e Calabria l'avviso di avvio del procedimento per gli espropri di immobili e terreni coinvolti, dopo l'apposizione del vincolo preordinato e la dichiarazione di "Pubblica utilità", che sarà sancita con l'approvazione del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina da parte del Comitato interministeriale per la programmazione (Cipess). (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domani 3 aprile sarà pubblicato sui quotidiani nazionali e locali di Sicilia e Calabria l'avviso di avvio del procedimento per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e alla dichiarazione di pubblica utilità, che sarà sancita con l'approvazione del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina da parte del Cipess L'iter burocratico per l'avvio dei lavori per il ponte sullo Stretto di Messina è ai nastri di partenza: il prossimo 16 aprile, alle 11, è stata indetta al Mit la Conferenza dei Servizi istruttoria. (Italia Oggi)

(Adnkronos) – Al via l’iter per l’esproprio dei terreni che precede l’inizio dei lavori di realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)