Alessandro Basciano, nuove indagini per lo stalking a Codegoni. Perché è stato scarcerato? Il giallo della querela ritirata. Lui: «Sono venuti a prendermi in palestra»
La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull'ex compagna Sophie Codegoni, modella e influncer di 23 anni, e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell'ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico. In particolare, il pm Antonio Pansa, che ha ereditato un fascicolo che era prima in carico ad altro pm, dovrà sentire la versione difensiva di Basciano, già esposta da lui alla gip con tanto di chat, e riascoltare alcuni testimoni delle indagini, tra cui due amici della giovane e anche i familiari di lei. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul canale YouTube ufficiale di Fabrizio Corona è stato caricato, nel pomeriggio di ieri, un video che ha attirato subito grande attenzione: un’intervista esclusiva condotta dallo stesso Corona con Alessandro Basciano (ComingSoon.it)
Sulla 23enne, madre della figlia di un anno e mezzo: “Non mi dava più attenzioni” E’ finito in manette accusato di stalking e poi, trascorse appena 48 ore, è stato scarcerato “perché sono crollati i gravi indizi a suo carico”. (Gossip News)
Dopo la rottura, il loro rapporto continua a essere oggetto di polemiche, come dimostra l’intervista rilasciata da Basciano a Fabrizio Corona, dove emergono accuse e dettagli inediti sulla loro complicata convivenza e i fatti più recenti. (ilgazzettino.it)
I giornali, quasi tutti, lo hanno descritto come un mostro. Alessandro Basciano, 35 anni, famoso dj, ex concorrente del Fratello e influencer, giovedì scorso è finito in carcere perché la sua ex, Sophie Codegoni, lo ha denunciato per stalking e violenza. (il Giornale)
- Ci saranno nuove indagini sulla vicenda dei presunti atti persecutori che Alessandro Basciano avrebbe commesso nei confronti della ex fidanzata Sophie Codegoni. Dopo la scarcerazione del 35enne dello scorso sabato, rimasto in custodia cautelare a San Vittore per 48 ore, il pm Antonio Pansa del pool "Violenza di genere - Tutela della famiglia, dei minori e dei soggetti vulnerabili", coordinato dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella, deleghera' ai Carabinieri nuovi accertamenti per rivalutare il caso. (Golssip)
Caso Basciano-Codegoni, Selvaggia Lucarelli interviene e si schiera: "Circo pericoloso" La vicenda che vede coinvolti i due ex gieffini sta facendo molto discutere, e nelle ultime ore anche la giornalista ha deciso di dire la sua sull’argomento. (Libero Magazine)