Felici uomo assist, «Tre punti che valgono, ma il Cagliari resti concentrato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattia Felici, entrato in campo al 60’ per Nadir Zortea, ha fornito a Roberto Piccoli la palla dell’1-0 al 75’. «Sono entrato bene e ringrazio Piccoli per averla messa dentro: gliel'ho passata solo perché ce l'ho al fantacalcio», ha scherzato il numero 97. Per Felici, questa vittoria ha un grande valore: «Sono tre punti che valgono tanto in classifica e che danno morale, usciamo un po' dalla zona bassa ma dobbiamo rimanere concentrati».
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha cambiato modulo, optando per un 4-4-2, ottenendo risposte positive. La squadra ha vinto senza subire gol, cosa accaduta solo in Coppa Italia fino a questa sera. «Vincere fa piacere a tutti, perché capitalizzi i passaggi precedenti», ha dichiarato Nicola, esprimendo la sua soddisfazione. «Era importante avere continuità di risultati e di prestazione, non sempre si può vincere ma quella di oggi mi soddisfa particolarmente perché sapevamo di incontrare una squadra molto motivata».
Nicola ha sottolineato l'importanza della vittoria in uno scontro diretto e il sorpasso in classifica. «Un risultato che ci riempie di orgoglio - ha detto a fine gara - frutto dell'ottimo lavoro anche di questi cinque giorni. Una partita difficile, ma la squadra ha risposto molto bene. Non è facile trovare il gol con squadre che lottano come noi per la salvezza. Il nostro compito è quello di cercare e trovare soluzioni».
In conferenza stampa, Nicola ha ribadito la sua soddisfazione per la prestazione della squadra contro l’Hellas Verona, evidenziando come il Verona avesse preparato la partita in maniera scrupolosa.