Zaynab Dosso d'argento nei 60 metri ai Mondiali indoor di atletica a Pechino

L'azzurra è stata preceduta nel finale dalla svizzera Mujinga Kambundji che si è imposta in 7"04 Zaynab Dosso ha conquistato nei 60 metri l’argento ai Mondiali indoor di Nanchino (Cina). L’azzurra, campionessa europea in sala, con il tempo di 7″06 è stata preceduta nel finale dalla svizzera Mujinga Kambundji che si è imposta in 7″04. Bronzo alla lussemburghese Patrizia Van Der Weken (7″07). L’azzurra, a un anno dal bronzo di Glasgow e a due settimane dall’oro agli Europei indoor di Apeldoorn, è ancora sul podio mondiale. (LAPRESSE)
Su altri media
L'azzurra, campionessa europea in sala, con il tempo di 7"06 è stata preceduta nel finale dalla svizzera Mujinga Kambundji che si è imposta in 7"04. Zaynab Dosso ha conquistato nei 60 metri l'argento ai Mondiali indoor di Nanchino (Cina). (Tuttosport)
Oro all'americano Holloway, chiudono il podio il francese Belocian in 7.54 e il cinese Liu in 7.55. L'oro è andato alla svizzera Mujinga Kambundji, mentre la lussemburghese Patrizia Van der Weken ha conquistato la medaglia di bronzo. (La Stampa)
Una gara quasi perfetta, è mancata soltanto la giusta reazione in partenza: "Mi aspettavo molto da me stessa, ma nei 60 metri la partenza non perdona - ha commentato la 25enne velocista della Fiamme Azzurre - Ho sbagliato e ho pagato, però allo stesso tempo sono molto orgogliosa del mio percorso: se penso a tre anni fa, non mi sarei mai aspettata di vincere una medaglia e oggi sono quasi delusa per l'argento, mi fa strano. (La Provincia di Cremona e Crema)
Nella notte ai Mondiali indoor la campionessa europea firma il miglior tempo dei 60: alle 13.15 la semifinale, caccia alla finale delle 14.18. Simonelli avanti, Bruni-Molinarolo settime nell’asta (4,60) Nanchino: Dosso parte da 7. (Fidal)
L'azzurra Zaynab Dosso, che partiva da netta favorita, è medaglia d'argento sui 60 metri piani ai Mondiali indoor di Nanchino. Peccato. (Corriere della Sera)
Zaynab Dosso (il Giornale)