Sci alpino: Brignone regina delle nevi - Città Nuova

Sci alpino: Brignone regina delle nevi - Città Nuova
Approfondimenti:
Papa in ospedale Era Trump 2.0

Si conclude anzitempo la lotta per la Coppa del Mondo di sci alpino che vede incoronare la nostra Fede Federica Brignone vince la classifica generale e di discesa della Coppa del mondo di sci alpino 2025 a Sun Valley Resort, Idaho, USA, 22 marzo 2025. Ansa EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT Con la mancata disputa della discesa femminile sabato sera a causa delle condizioni meteo avverse, Federica Brignone vince matematicamente sia la Coppa di specialità di discesa, sia quella generale con ben tre gare di anticipo. (Città Nuova)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella finale di Sun Valley la neozelandese Alice Robinson, è uscita nella prima manche. (Gazzetta di Parma)

La chiusura del cerchio, arrivando pure ad un soffio dall’undicesimo successo in una singola stagione di Coppa del Mondo come Alberto Tomba. (NEVEITALIA.IT)

La neozelandese Alice Robinson è caduta nella prima manche (LAPRESSE)

Gigante Sun Valley, prima manche: Brignone 2ª. Se arriva tra le prime 13 vince anche la coppetta
Gigante Sun Valley, prima manche: Brignone 2ª. Se arriva tra le prime 13 vince anche la "coppetta"

Federica Brignone chiude la stagione di sci alpino come probabilmente non si sarebbe aspettata sino a qualche settimana fa. Dopo aver conquistato la classifica generale e quella di discesa, la 34enne di La Salle si è aggiudicata anche la Coppa del Mondo di gigante. (Sport Mediaset)

Finali di Sun Valley: la neozelandese sbaglia tutto (dopo uno stop in partenza di qualche minuto per la caduta di Moltzan), Fede è seconda a 45 centesimi dalla ticinese e le basterà un 13° posto per il trofeo di specialità. (NEVEITALIA.IT)

A un passo (anche) dalla Coppa del mondo di gigante. Alla campionessa azzurra basta tagliare il traguardo tra le prime 13 per far sua la Coppa. (La Gazzetta dello Sport)