Inchiesta Fanpage, Meloni: «Metodo da regime infiltrarsi nei partiti». E chiama in causa Mattarella

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Giorgia Meloni non resta in silenzio. Non solo commenta l'inchiesta di Fanpage che ha terremotato Gioventù nazionale, la "squadra primavera" di FdI», ma passa al contrattacco. «Chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici ha sbagliato casa perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d'Italia», premette. Subito dopo, però, affonda sui metodi utilizzati dai giornalisti per realizzare il servizio chiamando in causa Sergio Mattarella in persona: «Infiltrarsi nelle riunioni dei partiti politici è da regime». (ilgazzettino.it)

Su altri media

Min lettura (Valigia Blu)

Prendo atto che questa è una nuova frontiera dello scontro politico", ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni commentando l’inchiesta di Fanpage al termine della riunione del Consiglio europeo. (Liberoquotidiano.it)

L’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha fatto rumore anche all’estero. “In Germania l’utilizzo di simboli o gesti relativi al nazismo o slogan nazisti ed espressioni antisemite è severamente vietato. (LAPRESSE)

Processo a metà. FdI in una sindrome dell'accerchiamento: saranno cacciati solo i giovani più esposti (di A. Raimo)

Emma Flamini — Roma Caro Merlo, è fascismo o goliardia la schifezza che Fanpage ci ha mostrato infiltrandosi dentro Fratelli d’Italia? Meloni “prende atto” che il giornalismo è “fraudolento”. Secondo lei è giornalismo? E Meloni non sapeva già di che pasta sono fatti i suoi? (la Repubblica)

Si deve dare valore politico a ciò che passa da una dichiarazione pubblica o dal comportamento pratico». (bari.corriere.it)

La destra di governo non riesce a liberarsi dalla sindrome dell’accerchiamento: ritiene di aver subito un’intrusione dai giornalisti di Fanpage, l’accerchiamento viene vissuta come profanazione. Anche se non vogliono dire come e quando, e chi butteranno fuori dal partito. (L'HuffPost)