“Franco era una persona buona” - La Voce di Rovigo
Franco Battiato fu ospite in Polesine nel 2005, alla fine di ottobre, precisamente ad Adria.
Ed era anche una persona di spirito, simpatica, a cui piaceva stare in compagnia: amava scherzare e raccontare le barzellette”.
“Era una persona buona - dice Katia Tinelli - sono queste le prime parole che mi vengono in mente, ricordandolo.
Grave lutto nel mondo della musica: è morto Franco Battiato.
“Franco era una persona molto precisa - spiega Gianni Ravarro - Fu colpito dalla grandezza e dalla bellezza del teatro, ma non gli piacque la qualità dell’amplificazione
Se ne è parlato anche su altri media
APPROFONDIMENTI CATANIA Battiato è morto, grande artista siciliano SPETTACOLI Morte Battiato, l'omaggio del comune di Catania in un video:. A catalogare i luoghi in cui i testi di Battiato ci portano ci ha pensato un utente su Google Maps, Alessio Arnese, che ha creato una mappa dove ha inserito tutti i luoghi citati nelle sue canzoni, e l’ha chiamata Mappiato. (Il Messaggero)
Ma è soprattutto l'amicizia privata quella che ha caratterizzato il nostro rapporto", racconta il monaco Ci sarà lui a benedire, accanto a noi, pochissimi, quasi gli stessi che mio fratello ha avuto vicini in questi mesi di sofferenza. (Sky Tg24 )
“Io credo di no - dice l’amico sacerdote - anzi, la morte per lui era solo un passaggio”. Da lassù, Franco Battiato ci ricorda che ci vuole più umanità, più cura” (RagusaNews)
“Povera patria” (1991). «Tra i governanti quanti perfetti e inutili buffoni, questo paese devastato dal dolore, ma non vi danno un po' di dispiacere quei corpi in terra senza più calore?» Voglio vederti danzare come i dervisches tourners che girano sulle spine dorsali al suono di cavigliere del Katakali…». (leggo.it)
Lo scorso marzo Franco Battiato aveva compiuto 76 anni. OTTOBRE 2019 - VIDEO Battiato tra spiritualita' e poesia in un inedito, il cantautore torna con un disco dei suoi cavalli di battaglia. Tantissimi i successi di Franco Battiato. (Ansa)
Uno dei medici presente rivela che le ultime parole di Battiato pronunciate con serenità sono state «va bene così. Suoi estimatori hanno portato delle rose e biglietti di gratitudine e affetto e, in silenzio, sono venuti per dargli l'ultimo saluto. (La Sicilia)