PODCAST. LIBANO. Forte tensione ma la tregua regge. Gaza teme di restare sola

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print della redazione Pagine Esteri, 27 novembre 2024 – È cominciato alle 3 di questa notte, ora italiana, il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah. Dopo più di un anno dal 7 ottobre, si sono interrotti nei fatti gli scambi a fuoco con il Libano, anche se i bombardamenti israeliani sono stati molto violenti ieri sera, anche dopo l’annuncio del raggiungimento dell’accordo. (Pagine Esteri)

La notizia riportata su altre testate

L'esercito israeliano ha emesso un divieto specifico e in un post sui social media ha elencato i 10 villaggi nel sud del Libano, alla frontiera con il nord di Israele, che al momento non sono accessibili alla popolazione. (Sky Tg24 )

Ucraina, regioni in blackout (Il Sole 24 ORE)

Libano-Israele, un cessate il fuoco che fa bene a entrambi Per Hezbollah ha trattato il vecchio Nabih Berri, speaker del Parlamento e leader di Amal, l’altro partito sciita libanese, visto che ancora ieri Israele stava dando la caccia a Naim Qassem, nuovo Segretario Generale di Hezbollah, con durissimi attacchi aerei nel cuore di Beirut. (RID)

La tregua in Libano. Commissione Ue, un sì debole. Caccia ai pirati streaming | Podcast

Se non lo fanno loro, non lo faremo neanche noi": a parlare è Mahmoud Qomati, vice capo del consiglio politico di Hezbollah, riguardo al cessate il fuoco tra il gruppo militante sostenuto dall'Iran e da Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tregua in Libano, gli sfollati tornano nel Sud: lunghe code di auto riempiono le strade 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Davide Frattini, Francesca Basso, Rinaldo Frignani. (Corriere della Sera)