Mateo Retegui, infortunio in Atalanta-Empoli: lesione al retto femorale sinistro, quando rientra
Brutte notizie per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che trascorrerà il Natale al primo posto in campionato a +2 dal Napoli e a +3 dall’Inter (che ha una gara in meno, quella con la Fiorentina). Matteo Retegui salterà la gara contro la Lazio (sabato 28 dicembre) e la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita (ma dovrebbe partire comunque con la squadra). Non ci sarà, quindi, per la semifinale contro l’Inter del 2 gennaio e l’eventuale finale del 6 gennaio. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Determinanti ai fini del risultato la doppietta realizzata da Charles de Ketelaere e la rete di Ademola Lookman che hanno risposto ai gol di Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito. L’Atalanta ha comunicato la gravità dell’infortunio occorso a Retegui contro l’Empoli (GianlucaDiMarzio.com)
Nel 2025 la favola dell’Atalanta sbarcherà sui grandi schermi, ma non si chiamerà «Natale a Zingonia». È stato l’undicesimo trionfo di fila in campionato, ha portato la squadra in vetta a Natale, con la quota 40 punti già raggiunta e quasi una settimana di tempo per godersela, dato che con le feste di mezzo per la prima volta non si giocherà ogni tre giorni e si tornerà in campo con la Lazio, all’Olimpico, sabato alle 20.45. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
TMW - Atalanta, tegola Retegui: lesione muscolare, l'attaccante salta la Supercoppa - Leggi la notizia, CLICCA ! Report medico del Parma, anche Delprato e Valeri vanno ok. In difesa è emergenza totale - Leggi la notizia, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)
Contro la Lazio -si gioca sabato alle 20.45 in diretta su Sky Sport Uno- Gasperini davanti dovrà fare a meno di Retegui, che salterà per infortunio anche la Supercoppa Italiana: per la sfida dell’Olimpico, davanti l’allenatore nerazzurro punta su Lookman e De Ketelaere, con Pasalic alle spalle da trequartista. (Sky Sport)
🚑 Infortunati 18^ giornata Serie A: le novità su Morata, Barella, Ndoye, Koopmeiners, Douglas Luiz, Retegui, Djuric e Bijol (FantaMaster)
Natale in testa alla classifica per l'Atalanta che ha consolidato il primato grazie al successo sofferto ottenuto al 'Gewiss Stadium' contro un tenace Empoli. Nel tardo pomeriggio di domenica 22 dicembre è stato De Ketelaere a risolvere la pratica nel finale, ergendosi a bomber di razza con una doppietta e facendo le veci di Mateo Retegui, vittima di un infortunio nel corso della prima frazione di gioco e sostituito forzatamente da Gasperini con Zaniolo. (Goal Italia)