Genoa-Juve si gioca a porte chiuse! Pugno duro dopo la guerriglia nel derby

Genoa-Juve si gioca a porte chiuse! Pugno duro dopo la guerriglia nel derby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

A pagare alla fine saranno tutti i tifosi di Genoa e Sampdoria . Quanto accaduto prima, durante e dopo il derby di mercoledì sera in Coppa Italia è finito sotto la lente dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. L'Osservatorio deciderà oggi e le prime indicazioni dopo le riunioni straordinarie di ieri sono quelle di giocare a porte chiuse le prime gare casalinghe di Genoa e Sampdoria, domani contro la Juventus i rossoblù e contro la Juve Stabia i blucerchiati. (Tuttosport)

Su altre fonti

Il bollettino, quasi 24 ore dopo la partita, è decisamente pesante: 48 persone ferite, di cui 36 appartenenti alle forze dell'ordine.LE PAROLE DI PIANTEDOSI - "Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere", ha detto il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che poi ha aggiunto. (Calciomercato.com)

Il bilancio vede il Grifone avanti con 30 vittorie (1 per forfait dell’avversario, il 29 maggio 1910), 16 pareggi e 27 sconfitte, 110 reti dei rossoblù e 108 dei bianconeri. Ammontano a 73 i confronti giocati a Genova tra il Grifone e la Juventus in serie A. (Pianetagenoa1893.net)

Infortunio Conceicao, CI SARA’ o no per Genoa Juve? La SCELTA di Thiago Motta: si RISOLVE COSI’ il dubbio sul portoghese (Juventus News 24)

THIAGO CONTRO MISTER X E NON BASTA L'UOMO "DIGRE"

A cura di Fabrizio Rinelli Video suggerito (Fanpage.it)

Il bilancio è davvero grave, con 12 ultras e 36 agenti feriti con lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni (19 Poliziotti, 16 Carabiniere e 1 Finanziere feriti). Il brutto spettacolo offerto fuori dallo stadio, prima del derby Genoa-Sampdoria di Coppa Italia, gara poi vinta dai doriani ai rigori , non è passato inosservato. (Eurosport IT)

E' chiaro che con il Genoa ci si aspetta una vittoria o quanto meno una creazione offensiva che possa essere maggiore rispetto alle ultime tre partite di serie A dove le occasioni non sono in realtà state tante e dove la squadra ha fatto molto possesso palla apparso a volte un pò sterile. (Tutto Juve)