“Implacabile”: il trionfo di Sinner agli Us Open celebrato da tutti i media internazionali

“Implacabile”. “Ricambio generazionale”. “Si vendica”. Tra il caso doping e il nuovo duopolio con Carlos Alcaraz, i media internazionali, non sono quelli sportivi, celebrano il trionfo di Jannik Sinner agli Us Open. Il titolo de L’Equipe è “Implacabile”. Il quotidiano sportivo francese scrive: “Arrivato a New York dopo il caso doping ha conquistato il secondo titolo dello Slam e fatto doppietta Australian Open-Us Open. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Nella notte sono piovuti i complimenti via social a Jannik Sinner dopo il trionfo a Flushing Meadows: da Alcaraz a Djokovic, fino ai compagni di Davis come Musetti e Berrettini. Ma anche il "suo" Milan e la F1, fino agli amici cantanti Seal e Laura Pasini: il web è impazzito ancora una volta per l'impresa del n°1 del mondo (Sky Sport)

– Rivoluzione nel Ranking Atp dopo lo Us Open. Roma, 9 set. (Agenzia askanews)

L'azzurro durante la premiazione pensa alla zia: "Non so per quanto ancora rimarrà nella mia vita" (Diretta)

Jannik Sinner "non è un noioso robot" del tennis e "lo conferma anche la sua vittoria ieri sera all'Us Open 2024 a New York, dove ha dimostrato di sapere scendere in campo creando una sorta di 'bolla' rispetto alle interferenze dell'estero, l'indagine per doping e le polemiche sulle reazioni di alcuni colleghi e soprattutto la vicenda della zia molto malata alla quale ha dedicato la vittoria. (Adnkronos)

Al momento in cui il tennista numero uno al mondo è andato a un soffio dal perdere il terzo set contro Taylor Fritz – break subito sul 4-4 e Fritz al servizio sul 30 pari, quindi a due punti dal riaprire la partita – ed è proprio in quel momento che ha definitivamente annientato il suo avversario, dopo averlo progressivamente demolito: si è ripreso subito il break e da lì è partito come un treno giapponese, quelli futuristici che vediamo nei reel su Instagram e che sembra volino sopra i binari, verso la vittoria. (Undici)

Jannik Sinner trionfa agli US Open e porta l’Italia in cima alle classifiche mondiali del tennis. Con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-5, batte l’avversario Taylor Fritz, aggiudicandosi, primo italiano nella storia di questo sport, l’ambito trofeo. (Lookdavip)