Come migliorare i giochi PS4 su PS5 Pro

Come abbiamo visto nella recensione di PS5 Pro, una delle caratteristiche della console potenziata di casa Sony è quella di poter migliorare la resa dei giochi PS4. In particolare, come era stato anticipato da PlayStation Blog all'annuncio della console, il PS5 Pro Game Boost si applica a «oltre 8.500 videogiochi PS4 retrocompatibili che sono giocabili su PS5 Pro». In merito alle migliorie, Sony aveva anticipato che «la feature può stabilizzare o migliorare le performance dei giochi PS4 e PS5 supportati. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto non sia spesso facile riuscire a notare gli effettivi miglioramenti — come vi ha raccontato anche la nostra Stefania Sperandio nella recensione in corso — la console si propone come un'alternativa più costosa per chi desidera avere sempre il massimo delle prestazioni. (Spaziogames.it)

Ebbene, a giudicare dal confronto ci sono effettivamente dei miglioramenti dal punto di vista grafico, ma si tratta di cose davvero marginali: l'immagine appare più nitida, ma non vengono toccati gli effetti né chiaramente il frame rate. (Multiplayer.it)

4 anni anomali, tra la pandemia da Covid, la scarsità di transistor che ha limitato fortemente la disponibilità di questa (e molte altre) macchine tecnologiche e un'inflazione galoppante che ha visto PS5, per la prima volta nella storia di questi sistemi da gioco, aumentare il suo prezzo di vendita ad anni di distanza dal suo debutto sul mercato. (Multiplayer.it)

PS5 Pro, la recensione: se avete una PS5 potete dormire sonni tranquilli (ma con meno Ray Tracing)

A partire da un giorno prima dell’uscita nei negozi, sono spuntate online le prime recensioni di PS5 Pro. (Esquire Italia)

In effetti, stranamente Gran Turismo 7 non ha ancora ricevuto la patch necessaria per consentire lo sfruttamento pieno di PS5 Pro e non risulta nemmeno tra i giochi ufficiali "Enhanced" disponibili per il lancio della nuova console Sony, che ricordiamo esce oggi sul mercato, ma ottiene già notevoli miglioramenti semplicemente attraverso il sistema di miglioramento automatico. (Multiplayer.it)

Una valida alternativa per chi non ha problemi di budget o per chi vuole solo il meglio, anche a costo di spendere di più. Ma se avete già una PS5 potrebbe non avere senso. (SmartWorld)