Mercoledì 25 in piazza con Cgil e Uil contro legge fascistissima

Mercoledì 25 in piazza con Cgil e Uil contro legge fascistissima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rifondazione Comunista | INTERNO

Mercoledì 25 in piazza con Cgil e Uil contro legge fascistissima Pubblicato il 23 set 2024 Rifondazione Comunista aderisce al presidio indetto da Cgil e Uil davanti al Senato mercoledì 25 settembre dalle16,30 contro l’approvazione del ddl sicurezza. Si tratta di una legge fascistissima che ha lo scopo di zittire il popolo, proprio quello che fece il regime durante il ventennio. Meloni e Salvini, come Mussolini, hanno fatto proclami populisti dall’opposizione ma da quando sono al governo hanno dimostrato di fare solo interessi dei più ricchi e privilegiati. (Rifondazione Comunista |)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 21 set. Lo ha reso noto il Pd. (Tiscali Notizie)

Palermo 23 settembre 2024 – La Cgil Palermo ha indetto per mercoledì 25, a partire dalle ore 17,30 un presidio davanti alla Prefettura, in nvia Cavour, contro il disegno di legge “sicurezza” già approvato alla Camera, in coincidenza dell’avvio della discussione in Senato (BlogSicilia.it)

Una manifestazione pacifica di protesta contro il Ddl sicurezza approvato lo scorso 19 settembre 2024 dalla Camera dei Deputati con 162 voti favorevoli, 91 contrari e tre astenuti. Ad organizzarlo un gruppo di studenti desideroso di dar voce alle preoccupazione dei giovani in merito al Disegno di Legge che ora passerà al vaglio del Senato (Prima Lecco)

Nuova legge sull’occupazione abusiva delle case: le pene previste

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

Ammetto che appena avuto notizia del “pacchetto sicurezza” ho avuto un moto di egoismo e ho pensato di tutelare il mio benessere non approfondendo, soprattutto perché alcune anticipazioni su questo o quel nuovo reato raccontate dai social, in prima battuta mi avevano fatto pensare, più che a qualcosa di reale, a dei siti trappola, quelli che poi fanno sì che ci si ritrovi la casella della posta intasata di messaggi pubblicitari. (Il Dubbio)

L’articolo 634-bis andrà infatti a punire chi si macchia di occupazione abusiva di un immobile destinato al domicilio altrui, prevedendo dai 2 ai 7 anni di reclusione. (idealista.it/news)