Caironi “Un oro che volevo per la mia ultima Paralimpiade"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Caironi “Un oro che volevo per la mia ultima Paralimpiade" 08 settembre 2024 PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - “Questo oro lo volevo tantissimo e ho dato veramente tutto, corpo, mente per non guardare nulla e arrivare fino al traguardo”. Lo ha detto Martina Caironi, campionessa paralimpica nei 100 metri a Parigi 2024. L’azzurra diventa così l’atleta paralimpica azzurra più medagliata nell’atletica con sette medaglie. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia di bronzo nella finale dei 100 mt Facebook (Ministero della Difesa)

Chiudere la propria avventura Paralimpica con un altro trionfo. Una finale dalle mille emozioni: Martina scappa, la compagna Ambra Sabatini, campionessa in carica, è in rimonta, ma cade a pochi metri dal traguardo e travolge l’altra azzurrra Monica Contrafatto, che taglia poi il traguardo al quarto posto. (MyValley.it)

Gioia e dramma nello stesso istante. Paralimpiadi, Sabatini travolge Contrafatto a un passo dal traguardo dei 100 metri (IlNapolista)

Fonte: @ParaAthletics (il Giornale)

Con 70 medaglie delle quali 24 d’oro è stato superato il record di Tokyo 2020, ma con un grande rammarico. Le tre frecce azzurre non hanno così potuto bissare la tripletta sul podio di Tokyo 2020. (AltaRimini)

Caironi si riprende il titolo già conquistato a Londra 2012 e Rio 2016, correndo in 14.16 la gara regina di categoria allo Stade de France e portando a casa la medaglia numero 70 dell'Italia, che supera così il bottino di Tokyo 2020, il 24/o oro. (l'Adige)