Grazie alla cura Abarth, la 600 elettrica diventa molto più "cattiva"
Abarth ha svelato la Nuova Abarth 600e, l’auto più potente mai creata dal marchio sportivo di casa Stellantis. Costruita su piattaforma Perfo eCMP, l’elettrica nasce con l’obiettivo di portare il know-how sportivo di Abarth sulle strade urbane. Senza rinunciare, però, agli aiuti dati dalla tecnologia. L’Abarth 600e sarà disponibile in due versioni: la Scorpionissima in tiratura limitata, già vista nell’anteprima di febbraio, e il modello base Turismo. (DMove.it)
La notizia riportata su altri media
Gli ordini partono dal 29 ottobre e i prezzi variano dai 43.000 euro per la versione Turismo ai 49.000 euro per la Scorpionissima. TORINO La Abarth più potente di sempre sarà un'elettrica. (La Provincia di Cremona e Crema)
Un progetto condiviso, ragionato in collaborazione con tecnici e ingegneri della divisione Stellantis Motorsport, che ha permesso di sviluppare la piattaforma Perfo eCMP (basata sempre sulla CMP di derivazione PSA) ragionato pure in accordo con marchi di grande carattere come Michelin (per gli pneumatici), Sabelt (per i sedili anteriori, gli stessi dell’Alfa Romeo Junior Veloce), JTEKT (per il differenziale Torsen a slittamento limitato) e Alcon (per l’impianto frenante) con i quali Abarth ha sviluppato le soluzioni migliori possibili. (ClubAlfa.it)
Finalmente, la casa automobilistica ha portato al debutto la nuova 600e che sarà proposta in due versioni: Abarth 600e Turismo e la Scorpionissima in edizione limitata,1.949 esemplari, un riferimento all'anno di nascita di Abarth. (HDmotori)
La nuova Abarth 600e, nelle varianti Turismo e Scorpionissima in edizione limitata, è ora disponibile per gli ordini, con un prezzo di partenza di 42.950 euro. Ieri vi abbiamo riportato la notizia che Abarth ha annunciato l’apertura degli ordini per la sua nuova Abarth 600e, disponibile nelle versioni Turismo e Scorpionissima in edizione limitata. (ClubAlfa.it)
Abarth presenta la Nuova Abarth 600e, un’auto che segna il ritorno del marchio allo spirito puro delle sue origini sportive, ma con una propulsione totalmente elettrica. Equipaggiata con 280 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,85 secondi, questa vettura promette prestazioni eccezionali per chi cerca emozioni su strada. (Automoto.it)
Fonte: Ufficio Stampa Abarth La versione Scorpionissima della 600e è disponibile in soli 1.949 esemplari La più potente di sempre. (Virgilio)