Ridley Scott, due gladiatori non bastano: “Sto già pensando al terzo film”

Ci sono voluti vent’anni a Ridley Scott per tornare al Colosseo con Il Gladiatore II, ma il regista premio Oscar sta già progettando il suo terzo viaggio nell'antica Roma. "Preferirei dedicarmi al Gladiatore III", ha detto Scott, 86 anni, a The Hollywood Reporter quando gli è stato chiesto quale potrebbe essere il suo nuovo progetto. "C'è già un'idea", ha aggiunto, confidando che si sta ispirando a Il Padrino - Parte II per la prossima storia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicazione: 24 settembre alle 11:45 Con indizi già presenti nel primo film kolossal di Ridley Scott - nel quale era chiaro che Lucilla (Connie Nielsen) e Massimo erano amanti, con il piccolo Lucio (Spencer Treat Clark) che guardava con ammirazione al gladiatore nell’arena - è quindi confermato un altro punto chiave della trama di questo secondo episodio. (BadTaste)

Pubblicazione: 23 settembre alle 15:09 Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. (BadTaste)

Con un budget imponente di 300 milioni di dollari e un cast stellare, il film mira a ripetere il successo del primo capitolo, sebbene dovrà affrontare un mercato cinematografico bel diverso rispetto a 24 anni fa. (Orgoglionerd)

'Il Gladiatore II', il sequel con Paul Mescal - trailer

Continua la saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma: arriva al cinema dal 14 novembre 'Il Gladiatore II', diretto da Ridley Scott. (la Repubblica)

E' stato diffuso il nuovo trailer del film "Il gladiatore II", che esce 24 anni dopo l'epica pellicola "Il gladiatore", diretta da Ridley Scott e interpretata da Russell Crowe. Il nuovo film, in arrivo il 14 novembre, è sempre diretto da Scott, ed interpretato da Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington. (Radio Monte Carlo)

Lucio Vero viene presentato come il figlio del celebre Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe nel film originale. Il Gladiatore 2 si mostra con un nuovo incredibile trailer che ci permette di osservare tutta la potenza visiva del sequel diretto da Ridley Scott (Nerdmovieproductions)