Coppa Davis, l'Italia si prepara ai sorteggi: evitata la Spagna, possibile incrocio con Argentina o Australia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

TENNIS La squadra di Filippo Volandri ha conquistato il girone A superando il turno insieme all'Olanda e finendo così nella parte alta del tabellone insieme agli Stati Uniti, possibile avversaria in vista delle semifinali Quanta fatica per passare il girone eliminatorio, ma l'Italia ha centrato il pass per i quarti di finale della Coppa Davis a punteggio pieno vincendo tutt'e tre le sfide in programma a Bologna e volando a Malaga grazie a un ritrovato Matteo Berrettini (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Dieci mesi fa Malaga ci ha regalato la seconda Coppa Davis del tennis italiano e proprio nella città dell’Andalusia l’ItalTennis tornerà dal 19 al 24 novembre 2024 per cercare di riconquistare la massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile. (RadioSienaTv)

Certo, se tutti dovessero stare bene come Volandri e i tifosi italiani si augurano, si può pensare che tre siano sicuri del posto, ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. (OA Sport)

Andiamo a vedere, in linea teorica, quali possono essere le avversarie dell’Italia in Coppa Davis non già in termini di sorteggio (che, è noto, ci opporrà all’Argentina o all’Australia), ma anche e soprattutto in termini di uomini che potranno essere chiamati dai vari capitani non giocatori. (OA Sport)

L’ Italia di Davis sa che a Malaga l’avvio sarà alla sua portata, contro Australia o Argentina , ma anche che quest'anno la Coppa fa gola a tutte, e la forza delle pretendenti è aumentata. Conoscere il proprio destino non sempre aiuta a tenere la mente sgombra dalle preoccupazioni, o dai cattivi pensieri. (Tuttosport)

La qualificazione alle Finals dell'Italia di Coppa Davis che ha vinto imbattuta il girone a Bologna è stata al centro della puntata di Tennis Talk, il programma di approfondimento in onda ogni lunedì su SuperTennis. (Tiscali)

Berrettini: "Non abbiamo mollato niente" Seguici (Sport Mediaset)