Coppa Davis, l'Italia si prepara ai sorteggi: evitata la Spagna, possibile incrocio con Argentina o Australia

TENNIS La squadra di Filippo Volandri ha conquistato il girone A superando il turno insieme all'Olanda e finendo così nella parte alta del tabellone insieme agli Stati Uniti, possibile avversaria in vista delle semifinali Quanta fatica per passare il girone eliminatorio, ma l'Italia ha centrato il pass per i quarti di finale della Coppa Davis a punteggio pieno vincendo tutt'e tre le sfide in programma a Bologna e volando a Malaga grazie a un ritrovato Matteo Berrettini (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Certo, se tutti dovessero stare bene come Volandri e i tifosi italiani si augurano, si può pensare che tre siano sicuri del posto, ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. (OA Sport)

Coppa Davis: Berrettini guida l'Italia, Sinner è al suo fianco Coppa Davis: Sinner raggiunge gli azzurri a Bologna (Sport Mediaset)

Filippo Volandri ha parlato in conferenza stampa dopo la fine dell’ultimo match di Coppa Davis a Bologna: “E’ un risultato che abbiamo raggiunto tutti insieme, la settimana è stata pazzesca, devo ringraziare i ragazzi e tutte le persone che stanno lavorando alle loro spalle: sono tante e tutti hanno fatto la loro parte. (Sportal)

Archiviata la fase a gironi, la Coppa Davis tornerà il prossimo novembre con le Final 8 di Malaga dove si andrà a scoprire quale nazionale alzerà al cielo la preziosa insalatiera (TennisItaliano.it)

Un Filippo Volandri visibilmente soddisfatto ha commentato la qualificazione dell’Italia alle Finals di Coppa Davis a Malaga, dove gli azzurri difenderanno il titolo conquistato lo scorso anno. “La settimana è stata pazzesca, devo ringraziare i ragazzi e tutte le persone che lavorano alle loro spalle. (LiveTennis.it)

I detentori però vestono d'azzurro, una squadra che negli ultimi tre anni ha fallito due soli match dei quattordici disputati, entrambi con il Canada. Conoscere il proprio destino non sempre aiuta a tenere la mente sgombra dalle preoccupazioni, o dai cattivi pensieri. (Tuttosport)