Mercati europei positivi in attesa BCE. Borsa Milano in pole

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Poste Italiane Azimut Campari Prysmian Digital Value Philogen Anima Holding Mondadori Maire Tecnimont Intercos GVS Carel Industries Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, in pole position rispetto al resto d'Europa, che attende l'esito della riunione della BCE. Frattanto, i dati dell'inflazione dell'Eurozona hanno confermato un forte rallentamento all'1,7%, rivedendo la stima preliminare (1,8%) e confermando uno scenario deflattivo che supporta una politica monetaria più accomodante. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Bce rispetta le attese, taglia i tassi dello 0,25% e contribuisce a sostenere il morale delle borse europee, che archiviano oggi una seduta positiva, tanto più che l’inflazione di settembre della zona euro si è rivelata più bassa delle stime e sotto il target del 2%, a +1,7%, dal 2,2% di agosto. (FIRSTonline)

Borse europee positive in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono in rialzo. A guidare i listini del Vecchio continente sono Parigi (+1,2%) e Milano (+1,1%). (Tiscali Notizie)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,19%) e per il FTSE Italia Star (+0,11%). Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,43% a 34.809 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,45%. (SoldiOnline.it)

Borsa: Milano e i Btp proseguono positivi dopo la Bce

Contribuiscono al buon umore degli investitori i numeri superiori alle attese delle vendite al dettaglio e dei sussidi di disoccupazione negli Usa, che confermano un quadro di atterraggio morbido dell'economia americana, a cui si aggiungono le parole della presidente della Bce, Christine Lagarde, secondo cui anche l'eurozona "non va verso una recessione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sotto i riflettori anche i primi dati delle trimestrali che mostrano risultati tra luce e ombre. Le Borse europee avviano la seduta in rialzo in attesa della riunione della Bce sulla politica monetaria (Corriere della Sera)

Lo spread con il Bund è in calo di un paio di punti base, punti base. Il Ftse Mib avanza dell'1,1% con in testa Poste (Tuttosport)