IL VIDEO. Ambasciatore Markell: relazione Italia-Usa più forte che mai

Roma, 5 nov. "Il presidente (Joe) Biden, il segretario (di Stato Antony) Blinken hanno entrambi affermato che la relazione tra gli Stati Uniti e l'Italia è più forte che mai. Abbiamo questi, questi forti valori condivisi, questa storia straordinaria". Lo ha detto l'ambasciatore Usa Jack Markell durante quella che è una vera e propria festa della democrazia organizzata per l'Election Day americano."Abbiamo una storia davvero forte" quanto a relazioni italoamericane. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

A Villa Miani a Roma sono arrivati in tanti ad attendere l'esito delle consultazioni negli States. Soubrette, politici, diplomatici italiani e stranieri tutti in fila a stringere le mani all'ambasciatore Jack Markell e a incrociare bicchieri stracolmi di bollicine. (La Stampa)

Lo ha detto l'ambasciatore Usa Jack Markell durante quella che è una vera e propria festa della democrazia organizzata per l'Election Day americano."In queste elezioni, ci sono state così tante persone che hanno votato in anticipo e questo mostra un certo entusiasmo e dimostra che per quanto ascoltiamo gli esperti, alla fine della giornata, quello che dicono non conta poi così tanto. (il Dolomiti)

Il deputato di Forza Italia, a margine dell'evento dell'ambasciata Usa in Italia per la notte elettorale, commenta il voto: "La maturità del popolo americano si dimostra nell'accettazione dell'uno o dell'altro candidato quale che sia il risultato. (il Giornale)

VIDEO Elezioni Usa, l'attesa a villa Miani tra vino, musica e vip

A campeggiare in una delle grandi e stupende sale di Villa Miani due grandi cartonati rappresentanti Kamala Harris e Donald Trump ad altezza naturale per il resto un trionfo di stelle e strisce, anche ad ornamento del grandioso catering preparato per l'occasione. (Corriere TV)

La destra italiana ci crede. Si schiera, si riunisce, brinda. A villa Miani il ministro Luca Ciriani rompe gli indugi: "Mi auguro vinca Trump", confida. VIDEO | Il ‘watch party’ all’ambasciata americana: molta maggioranza, poca opposizione, un po’ di Governo ma soprattutto Valeria Marini (Dire)

C’erano però Valeria Marini, Aurelio de Laurentiis, Francesco Rocca presidente della Regione Lazio, Stefano Candiani e Riccardo Molinari della Lega. Ad attendere l’esito delle elezioni negli Usa, a Villa Miani a Roma sono arrivati in tanti. (LAPRESSE)