Lo stabilimento della Birra Peroni di Bari compie cent'anni: il brindisi di Emiliano e Leccese

Lo stabilimento della Birra Peroni di Bari compie cent'anni: il brindisi di Emiliano e Leccese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Lo stabilimento di Bari della Birra Peroni compie cento anni. E per celebrare un secolo di bevute sono intervenuti alla festa tra gli altri anche il sindaco Vito Leccese, il governatore di Puglia Michele Emiliano e l'assessore regionale allo sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. Gli auguri «Oggi - sono le parole del sindaco Leccese - festeggiamo un traguardo speciale: 100 anni di Birra Peroni nella nostra città. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della Festa della Peroni a Bari, il sindaco Vito Leccese e il governatore Michele Emiliano si concedono una bella "bevuta" con l'iconica birra pugliese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alla celebrazione, che si è tenuta questo pomeriggio nell'impianto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bari. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato questo pomeriggio alla celebrazione per i 100 anni dello stabilimento della birra Peroni a Bari. “Tanti auguri a questo impianto industriale e al suo gruppo che ha radicato un legame importante con la città e con la regione, anche grazie ai 200 lavoratori impiegati e agli investimenti del passato e del futuro”. (StatoQuotidiano.it)

Peroni festeggia i 100 anni di produzione a Bari: “Qui il cuore del Centro-Sud Italia” – VIDEO

La storica azienda nata a Vigevano nel 1846 è legata a doppio filo alla storia del Paese e della Puglia. In occasione dei festeggiamenti per i 100 anni di attività a Bari, birra Peroni ha aperto le porte dello stabilimento di via Bitritto. (La Repubblica)

Chissà quanti di questi quadri ad acquerello generazioni di cittadini e turisti hanno potuto ammirare nel capoluogo pugliese in questi 100 anni, sempre con quella bottiglia di birra Peroni, protagonista della baresità più autentica, al pari di focaccia, panzerotti e sgagliozze. (Telebari)