Olimpiadi, il canottaggio infiamma le acque transalpine con il 4 di coppia: "Questo argento è dedicato a Filippo Mondelli"

PARIGI 2024 Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili si sono dovuti arrendere all'Olanda dopo una gara affrontata nel ricordo del compagno di squadra, scomparso nel 2021 Canottaggio d'argento, l'Italia sul podio dopo 16 anni "Fino ai 1000 metri abbiamo fatto una gara perfetta. Dai 1500 metri in poi non abbiamo ancora ben capito cosa sia successo - hanno spiegato i ragazzi azzurri ai microfoni di Sky Sport -. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Quinta giornata di gare dei Giochi Olimpici. Nelle gare di oggi, per gli azzurri attenzione puntata sul nuoto e sulla sciabola maschile. (Sky Tg24 )

Prova dell'Italia (Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi) che conquista l'argento nella finale del quattro di coppia maschile: oro per l'Olanda, al terzo posto la Polonia, che ha provato invano negli ultimi cinquecento metri ad insidiare gli azzurri, di nuovo sul podio dopo sedici anni. (La Gazzetta dello Sport)

La firma è quella del mandellese Andrea Panizza, che con Luca Rambaldi, Luca Chiumento e Giacomo Gentili conquista l’argento ai Giochi Olimpici di Parigi. Mandello del Lario, 31 luglio 2024 – Un nuovo alloro olimpico va ad aggiungersi alla lunga tradizione remiera di Mandello. (IL GIORNO)

Parigi 2024, la dodicesima medaglia arriva dal canottaggio: il quattro di coppia è d'argento

Al collo la medaglia d'argento. Dedicata a Pippo. (Il Mattino di Padova)

"Tenere dietro Polonia, Inghilterra e le altre nazioni non era nè facile nè scontato" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Il quattro di coppia ha fatto una grandissima gara, non era facile. (sport.tiscali.it)

Il quartetto formato da Gentili, Panizza, Rambaldi e Chiumento è riuscito a conquistare la seconda posizione nella finale di categoria dietro agli olandesi e davanti all'imbarcazione polacca Parigi 2024, la dodicesima medaglia arriva dal canottaggio: il quattro di coppia è d'argento (Diretta)