Del Vecchio, un jet da 70 milioni per gli eredi ma addio al Moneikos: venduto il super yacht di Leonardo

Del Vecchio, un jet da 70 milioni per gli eredi ma addio al Moneikos: venduto il super yacht di Leonardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Delfin, la holding lussemburghese della famiglia Del Vecchio, sta perfezionando l’ acquisto di un jet da oltre 70 milioni. L’aereo è in costruzione e dovrebbe essere completato entro l’anno per l’immatricolazione. Intanto si è appreso che il superyacht Moneikos di 62 metri, appartenuto a Leonardo Del Vecchio e ormeggiato a Montecarlo, è stato venduto: l’ultimo prezzo richiesto era di circa 28 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un jet di lusso dal valore di oltre 70 milioni di euro. È l’acquisto che sta finalizzando Delfin, la holding lussemburghese della famiglia Del Vecchio, dopo aver venduto il superyacht Moneikos. Il jet di lusso è in fase di costruzione e dovrebbe essere completato entro l’anno per poi procedere all’immatricolazione. (Open)

Il Moneikos, il super yacht della famiglia Del Vecchio che come raccontato da MF-Milano Finanza è stato al centro anche di una vicenda giudiziaria, prende la rotta della Grecia. Secondo quanto risulta a questo giornale, il lussuoso cabinato da 62 metri che da oltre un anno e mezzo gli eredi del patron di Luxottica (scomparso a giugno 2022) cercavano di vendere è stato ceduto ad un armatore greco. (Milano Finanza)

L'acquisto è avvenuto già lo scorso anno; la scelta, informa MF-Milano Finanza, è caduta anche questa volta su due marchi italiani. (SuperYacht24.IT)

Bandiera italiana o monegasca? Il Moneikos di Del Vecchio al centro di uno scontro legale fra gli eredi e il comandante del superyacht

Ad annunciarlo è stata la società di brokeraggio Royal Yacht International incaricata dagli eredi della cessione. "Sono lieto di annunciare il successo della vendita dell'iconico yacht Moneikos di 62 metri di Codecasa. (SuperYacht24.IT)

A due anni dalla morte di Leonardo Del Vecchio non è ferma solo la successione. (Milano Finanza)