Del Vecchio, un jet da 70 milioni per gli eredi ma addio al Moneikos: venduto il super yacht di Leonardo

Delfin, la holding lussemburghese della famiglia Del Vecchio, sta perfezionando l’ acquisto di un jet da oltre 70 milioni. L’aereo è in costruzione e dovrebbe essere completato entro l’anno per l’immatricolazione. Intanto si è appreso che il superyacht Moneikos di 62 metri, appartenuto a Leonardo Del Vecchio e ormeggiato a Montecarlo, è stato venduto: l’ultimo prezzo richiesto era di circa 28 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un jet di lusso dal valore di oltre 70 milioni di euro. È l’acquisto che sta finalizzando Delfin, la holding lussemburghese della famiglia Del Vecchio, dopo aver venduto il superyacht Moneikos. Il jet di lusso è in fase di costruzione e dovrebbe essere completato entro l’anno per poi procedere all’immatricolazione. (Open)

Il Moneikos, il super yacht della famiglia Del Vecchio che come raccontato da MF-Milano Finanza è stato al centro anche di una vicenda giudiziaria, prende la rotta della Grecia. Secondo quanto risulta a questo giornale, il lussuoso cabinato da 62 metri che da oltre un anno e mezzo gli eredi del patron di Luxottica (scomparso a giugno 2022) cercavano di vendere è stato ceduto ad un armatore greco. (Milano Finanza)

L'acquisto è avvenuto già lo scorso anno; la scelta, informa MF-Milano Finanza, è caduta anche questa volta su due marchi italiani. (SuperYacht24.IT)

Bandiera italiana o monegasca? Il Moneikos di Del Vecchio al centro di uno scontro legale fra gli eredi e il comandante del superyacht

Ad annunciarlo è stata la società di brokeraggio Royal Yacht International incaricata dagli eredi della cessione. "Sono lieto di annunciare il successo della vendita dell'iconico yacht Moneikos di 62 metri di Codecasa. (SuperYacht24.IT)

A due anni dalla morte di Leonardo Del Vecchio non è ferma solo la successione. (Milano Finanza)