Sinner e il caso doping, Connors: «Non so se il mondo del tennis potrebbe resistere alla sua squalifica»

La possibilità che Jannik Sinner possa essere squalificato in merito al caso doping continua ad essere concreta, almeno fino a che non arriverà la sentenza definitiva, plausibilmente a fine 2024. L'azzurro fino ad ora sembra non aver risentito della pressione mediatica di quanto accaduto, come dimostra il successo nel Masters 1000 di Shanghai e nel Six Kings Slam a Riyad. Fino al termine della stagione, però, il numero uno al mondo dovrà convivere con questa paura e con questa possibilità. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Senza mezze misure e dritto al sodo. Recentemente, in una nuova puntata del podcastcurato assieme al figlio Brett, l'ex campionissimo del tennis a stelle e strisce, vincitore di 8 tornei del Slam, si è soffermato sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, esprimendosi poi anche sul caso Clostebol, coinvolgente il n. (Eurosport IT)

4 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

La parola all’esperto. Il professore di chimica analitica e tossicologia all’Università di Torino è stato consulente anche per la vicenda del calciatore argentino Josè Luis Palomino, assolto nel 2023. Professore, che ricordi ha del caso Palomino? “L’atteggiamento dei giudici fu estremamente corretto. (La Gazzetta dello Sport)

Brividi per Sinner, annuncio sulla squalifica: ultim’ora lampo

"È stato escluso anche dall'International Tennis Integrity Agency che l'uso di Clostebol avesse una finalità anabolizzante" Con la Gazzetta dello Sport ha parlato di quanto capitato a Jannik Sinner (Sportal)

Lo statunitense ha detto la sua proprio sulla questione che vede al centro il tennista altoatesino: "Non sono così preparato per capire cosa significa un granello di sale (in riferimento al Clostebol nel corpo di Jannik, ndr) — ha esordito —. (Liberoquotidiano.it)

Caso Clostebol, le recenti dichiarazioni tirano in ballo anche Sinner: riguardano la possibile squalifica per doping (SportItalia.it)