Cesare Cremonini, ecco il nuovo album Alaska Baby: «Ho cercato di superare i miei limiti: canto la rinascita»
«Un album nato al confine, in cui un’altra volta ho cercato di superare i miei limiti. Il tema più importante è quello della rinascita. Tutte le canzoni sono legate da questo filo. La redenzione, il perdono, la ricompensa, tutto passa attraverso il coraggio di amare, qualcosa che inevitabilmente sentiamo di meritare ma che ci affanna e spaventa. Siamo tutti bisognosi di questo, di rinascere attraverso l’amore»: così Cesare Cremonini presenta Alaska Baby, il suo nuovo album di inediti. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
C’è il titolo, ‘Alaska baby’. E mentre continua il primato in radio del singolo ‘Ora che non ho più te’, così come proseguono i sold out nelle tappe del tour negli stadi (ora anche a Padova e Torino), si svela questo nuovo lavoro che porta lontano, evocando spazi sconfinati. (il Resto del Carlino)
Il nuovo album di Cesare Cremonini è “Alaska Baby”: svelata la data di uscita e la copertina Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Sono 12 i brani, tutti autobiografici, di cui Cremonini è anche produttore artistico insieme ad Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia, in cui l'artista si muove libero per provare ancora una volta ad andare oltre i propri confini, alzare l'asticella del pop per dare nuova linfa alla musica italiana di qualità. (La Nuova Venezia)
Dal 29 novembre, prepariamoci a grandi emozioni e libertà espressiva Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)
Già dal titolo, cinematografico e ispirato, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nel nuovo mondo di Cesare. ''Alaska Baby'', ottavo album in studio della carriera solista di Cesare e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre 2024 ed è disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (La Stampa)
Sarà un caso, ma nella notte di una giornata da Champions del suo Bologna Cesare Cremonini annuncia data e titolo dell’atteso nuovo album: “Alaska baby” uscirà il 29 novembre, con dodici canzoni che, spiega il cantautore, hanno come filo conduttore quello della «rinascita. (La Repubblica)