Poco mossa la Borsa americana. PIL sotto attese
Dow Jones S&P-500 Poco mossa in avvio la borsa di Wall Street con ilche si ferma a 42.193 punti; sulla stessa linea, resta piatto l', con le quotazioni che si posizionano a 5.827 punti.Sul fronte macroeconomico, deludono i dati sul PIL che è cresciuto del 2,8% nel terzo trimestre 2024, secondo la lettura preliminare, mentre le attese erano per un rialzo del 3,1%. Il dato sull'inflazione PCE rallenta all'1,5%, dopo il 2,5% del trimestre precedente. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri media
L'economia statunitense aveva registrato una crescita del 3% nel trimestre precedente Secondo i dati rilasciati oggi dal dipartimento del Commercio, il Pil ha subito un lieve rallentamento rispetto al tasso di crescita del 3% registrato nel trimestre aprile-giugno. (LAPRESSE)
– Il Prodotto interno lordo statunitense nel terzo trimestre del 2024 ha registrato un aumento del 2,8%, meno del +3%, registrato in lettura finale nel II trimestre. New York, 30 ott. (Agenzia askanews)
Precedente: 3% US Core PCE Prices Advance: Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Attuale: 2.2% Previsione: 2.1% Precedente: 2.8% Il dollaro statunitense ha ampliato i guadagni dopo la pubblicazione del rapporto iniziale sul PIL del secondo trimestre, che, nonostante indichi una forte crescita economica del 2,9%, è stata inferiore alle aspettative. (XTB)
Questo secondo dato, ancor più del Pil, forse potrebbe avere qualche impatto sul voto di martedì. È un numero che l’Europa purtroppo non può neanche sognare (pertanto preferisce ignorarlo). (Corriere della Sera)
"Il rapporto sul PIL di oggi mostra quanta strada abbiamo fatto da quando ho assunto l'incarico, dalla peggiore crisi economica dalla Depressione all'economia più forte del mondo". Il presidente americano Joe Biden ha commentato con queste dichiarazione la pubblicazione dei dati sul Pil del terzo trimestre che mostra un'economia ancora resiliente. (Tiscali Notizie)
Rallenta il passo l'economia statunitense nel 3° trimestre dell'anno. Secondo quanto rilevato dal Bureau of Economic Analysis, che pubblica oggi i dati preliminari, il PIL americano è salito del 2,8% su base trimestrale, n frenata rispetto ad una crescita del 3% del trimestre precedente ed attesa dagli analisti. (Finanza Repubblica)