Campagna screening Epatite C - HCV tour
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, nell'ambito delle attività di prevenzione e promozione della salute, in Regione Lombardia sarà attiva una campagna itinerante - HCV tour - per la promozione dello screening gratuito dell'epatite C, tramite camper attrezzati, rivolto ai cittadini nati dal 1969 al 1989. Il test di screening HCV identifica i pazienti affetti da epatite C, permettendo quindi di eseguire una diagnosi precoce e avviare tempestivamente i pazienti alla cura dell'infezione. (ASST Spedali Civili)
La notizia riportata su altri giornali
Nel week end del 30 novembre e 1° dicembre su tutto il territorio regionale saranno inviati camper con equipe sanitarie – composte da un medico per l’anamnesi, due infermieri e personale amministrativo per la refertazione – che offriranno la possibilità di effettuare il test gratuito tramite il dispositivo pungidito. (CremonaOggi)
Sabato 30 novembre, dalle 10 alle 13 vi aspettiamo in Piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio per effettuare il test gratuito. Ultima modifica: 26 Novembre 2024 (ASST Valle Olona)
Sarà possibile effettuare il test presso il mercato 'La Piccola' in via Amendola Assessore Bertolaso: 'La diagnosi precoce può fare davvero la differenza' LECCO - Nelle piazze principali ... (Virgilio)
Al via la campagna di screening di Regione Lombardia. L’iniziativa di Regione Lombardia denominata “Ci metti più a dirlo che a farlo!” è rivolta ai cittadini nati tra il 1969 e il 1989 (35-55 anni), vuole sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce. (Il Cittadino)
Al Policlinico di Milano prosegue la campagna regionale di screening gratuito per l’epatite C, promossa da Regione Lombardia e rivolta a tutte le persone nate tra il 1969 e il 1989. L’epatite C è un’infezione causata dal virus dell’Epatite C (HCV) che colpisce il fegato, spesso silente, che può portare a cirrosi e tumore epatico. (Policlinico di Milano)
È iniziata la campagna dell’ASL CN2 per invitare le persone nate tra il 1969 e il 1989 a partecipare al programma di screening gratuito per la ricerca del Virus dell’Epatite C (HCV). Si tratta di un’attività di screening promossa insieme alla Regione Piemonte e al Ministero della Salute, con l’obiettivo di diagnosticare precocemente l’infezione da HCV. (Cuneodice.it)