Sinner-Djokovic, la diretta della finale del Masters 1000 di Shanghai

Sinner-Djokovic, la diretta della finale del Masters 1000 di Shanghai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Dall’Australia alla Cina, ancora loro due. Dieci mesi dopo l’ultima volta, Jannik Sinner e Novak Djokovic si scontrano di nuovo, questa volta per un match che vale il titolo del Masters 1000 di Shanghai. Il serbo ha nel mirino la quinta vittoria della sua carriera nel torneo e, soprattutto, del 100esimo titolo Atp. Dall’altra parte, l’altoatesino ha raggiunto la sua ottava finale stagionale e, grazie al successo in due set contro Tomas Machac in semifinale, concluderà la stagione da numero 1 al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Djokovic non ha debolezze, non c’è un segreto se negli ultimi confronti diretti ho vinto più di lui. (Liberoquotidiano.it)

Il numero 1 del mondo si è imposto in finale su Novak Djokovic, quarta testa di serie, per 7-6(4), 6-3 in 1 ora e 36 minuti di match. Jannik Sinner ha vinto il "Rolex Shanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non solo: lo confermi quando – dopo non essere riuscito per tre turni di battuta a non ottenere neppure un punto sul servizio del tuo rivale – inizia il tie-break e … (la Repubblica)

Djokovic: “Mi sento competitivo, l’anno prossimo giocherò ancora. Jannik? E’ come me.”

Il numero 1 del mondo ha regolato in maniera nitida il fuoriclasse serbo e ha messo le mani sul settimo trofeo di questa annata agonistica, durante la quale ha vinto ben due Slam (Australian Open e US Open). (OA Sport)

Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic nella finale dell’Atp 1000 di Shanghai, la terza di un Masters 1000 raggiunta quest’anno dall’altoatesino dopo Miami e Cinicinnati. L’azzurro ha vinto i primi due set (7-6 6-3). (Open)

Novak Djokovic ha mancato il titolo numero 100 della carriera, uscito sconfitto dalla finale di Shanghai persa in due set da Jannik Sinner. Nonostante il risultato non fosse quello desiderato, nella conferenza stampa post match il serbo si è detto complessivamente soddisfatto del torneo che ha disputato. (TennisItaliano.it)