Darderi: 48° italiano top 100 della storia del ranking Atp

Luciano Darderi sarà da domani, lunedì 12 febbraio, il 48° italiano a varcare la soglia dei top 100, primo azzurro a riuscirci nell'anno e primo dopo Flavio Cobolli, il quale è entrato a fare parte di questo club il 23 ottobre scorso. A far guadagnare a Darderi la matematica certezza è stata la semifinale vinta nel torneo Atp di Cordoba. Con i punti di Cordoba Darderi ha guadagnato almeno 42 posizioni mondiali approdando virtualmente al numero 94 del ranking Atp. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Simona Tagli: carriera e biografia E’ entrata da qualche giorno nella casa del Fratello, ecco cosa sapere su di lei. (Leggera | Calcio ed altro)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Luciano Darderi (@luciano_darderi) Luciano Darderi: età, altezza, fidanzata. (ilmessaggero.it)

Conquista la sua prima finale Atp in carriera e fa l’ingresso nella Top 100. Per la conquista del titolo sfiderà un altro argentino, Facundo Bagnis. (Il Faro online)

Come concludere al meglio la settimana più bella della carriera? Dopo una cavalcata trionfale Luciano Darderi conquista il suo primo Atp 250 in carriera, battendo nella finale di Cordoba il padrone di casa Facundo Bagnis, partito come Darderi dalle qualificazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Bravo, però, Darderi a rimanere sempre concentrato e a conquistare il suo primo titolo in carriera a livello ATP a 21 anni. Una partita par larghi tratti a senso unico per via di un Bagnis non al meglio dal punto di vista fisico. (OA Sport)

Un regalo migliore di compleanno non poteva farselo. Darderi, che proveniva (come il suo avversario), dalle qualificazioni, si è imposto con un netto 6-1, 6-4 in un match che si è appena complicato nel secondo set al termine di un'ora e 24 minuti di gioco. (ilmessaggero.it)