La Ferrari stupisce al COTA anche senza i tanti attesi aggiornamenti: un venerdì da protagonisti per Leclerc e Sainz

Si tratta di un anno particolare il 2024 per la Scuderia Ferrari. Veloce ma non abbastanza da giocarsi il titolo, pronta nelle strategie ma non quanto serviva per inserirsi tra Red Bull e McLaren, allo stesso tempo sempre presente nelle prime file per dare fastidio a chi, effettivamente, è impegnato nella lotta del campionato. Insomma, un terzo incomodo fastidioso ma piacevole per chi in Formula 1 vive di battaglie all’ultima curva e aspettava che tornasse ad esserne protagonista anche la rossa, che con Charles Leclerc e Carlos Sainz ha decisamente dato spettacolo dall’inizio della stagione. (MOW)

Su altri media

In casa Ferrari c'è un po' di delusione per l'esito delle qualifiche per la sprint di Austin, con Charles Leclerc che scatterà dalla terza posizione in griglia mentre Carlos Sainz ha ottenuto il quinto tempo. (Tiscali)

Diretta tv e streaming del Gran premio degli Stati Uniti La F1 scende nuovamente in pista dopo tre settimane di pausa. Il Circus fa tappa ad Austin, negli Stati Uniti, dove si corre la quarta Sprint Race della stagione e dove Max Verstappen sembra essere tornato a spingere come McLaren e Ferrari dopo la crisi estiva. (la Repubblica)

Alle loro spalle Verstappen e Norris: alle 23.30 le qualifiche della sprint race (il Giornale)

Austin: Verstappen in pole nella Sprint, Leclerc 3° davanti a Norris e Sainz

Durante l’unica sessione di prove libere presente dato il particolare formato della Sprint Race, la squadra italiana ha subito messo a punto il setup di base, dimostrando che il lavoro di preparazione al simulatore nelle settimane precedenti è stato ben ottimizzato. (FUNOANALISITECNICA)

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Eppure Max Verstappen sembra impermeabile a tutto. L’atmosfera attorno alla Red Bull è pesante. (La Gazzetta dello Sport)