Ucraina-Russia, le notizie di oggi | Zelensky al Congresso Usa: «Senza altri aiuti perderemo la guerra»

Di Marta Serafini, inviata, e Redazione Online Le notizie sulla guerra in Ucraina di venerdì 22 settembre, in diretta. • Zelensky a New York, Edi Rama: «La Russia protesta per il suo intervento? Fermi la guerra». • Lo speaker della Camera americana, il repubblicano McCarthy, esclude il via libera a nuovi aiuti a Kiev. • Perché la Polonia ha annunciato di non voler più inviare armi all’Ucraina. Ore 03:21 - Zelensy oggi parlerà al Parlamento canadese Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo la tappa negli Usa, si sta recando in Canada dove è previsto un suo intervento in Parlamento in giornata. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

“Sul quartier generale della flotta, i nemici hanno lanciato un attacco missilistico”, si legge nel messaggio, ” tutti i servizi di emergenza sono arrivati sul posto. – L’esercito ucraino ha lanciato un attacco missilistico a Sebastopoli contro il quartier generale della flotta russa nel Mar Nero. (LAPRESSE)

"Sul quartier generale della flotta, i nemici hanno lanciato un attacco missilistico", si legge nel messaggio, " tutti i servizi di emergenza sono arrivati sul posto. Nelle immagini i pennacchi di fumo dopo l'offensiva (Corriere TV)

Secondo quanto scrive Rbc Ukraine, l'edificio sarebbe stato distrutto. Dalle prime indicazioni, l'attacco è stato causato da un missile Storm Shadow. (Gazzetta di Parma)

Il ministero della Difesa russo ha detto che un militare è rimasto ucciso nell'attacco missilistico ucraino al quartier generale della flotta del Mar Nero a Sebastopoli. Lo riferisce la Tass. (Gazzetta di Parma)

L'esercito ucraino rivendica l'azione COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

"La città di Sebastopoli è stata attaccata con missili Storm Shadow", avrebbero affermato su Telegram i filorussi in Crimea, riferisce Unian. Lo scrivono i siti delle pubblicazioni ucraine pubblicando video e foto. (Tiscali Notizie)