Oggi è la Giornata mondiale degli insegnanti - Attualità

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige INTERNO

ROMA Oggi è la Giornata mondiale degli insegnanti, per l'Unesco meritevoli di essere ricordati e di aver riconosciuta la loro straordinaria funzione in ogni Paese. Il tema di quest'anno riguarda la crescente mancanza di insegnanti, a livello mondiale. L'Unesco stima una necessità di oltre 69 milioni di nuovi insegnanti entro il 2030. Dal 1994 l'Unesco ha deciso di commemorare la firma della Raccomandazione sullo status dei docenti prodotta a Parigi il 5 ottobre 1966 (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla traccia delle numerose attività che già dall’inizio di quest’anno, in Italia e all’estero, la Rete delle grandi Macchine a spalla italiane sta organizzando per celebrare i dieci anni del riconoscimento Unesco alle sue feste, si inserisce l’intensa due giorni nella città dei Candelieri che nasce dalla collaborazione tra le comunità delle feste associate in Gramas, il coordinamento tecnico-scientifico della Rete, il Comune di Sassari e la prestigiosa associazione nazionale Fenalc. (SARdies.it)

La signora Maria Domenica, residente ad Isola Liri “superiore”, registrò l’atto a Caserta. Un’attività avviata il 6 ottobre 1923 dalla signora Maria Domenica Truglia quando ancora il territorio di Isola del Liri era annesso al Regno di Napoli, ricordiamo che la città delle cascate entrò a far parte della Provincia di Frosinone nel 1926. (Frosinone News)

“In questa giornata mondiale dell’insegnante vorrei sottolineare quanto questo sia uno tra i mestieri più carichi di responsabilità al mondo, ma anche uno dei più belli…Ho avuto la fortuna di iniziare ad insegnare molto presto . (Il Quarto Potere)

L’associazione “L’Albero della vita” organizza la “1ª Festa del Volontariato” (Cronache Agenzia Giornalistica)

“La giornata mondiale degli insegnanti ci ricorda quanto la professione docente sia la più bella e la più importante del mondo. L’insegnante prepara gli studenti alla scoperta del mondo, sviluppando in loro il pensiero libero e nello stesso tempo critico. (Tecnica della Scuola)

Noi docenti, spesso aggrediti e vessati, siamo fieri del nostro ruolo! Ricorre oggi la Giornata mondiale degli insegnanti, per l’Unesco meritevoli di essere ricordati e di avere riconosciuta la loro straordinaria funzione in ogni Paese. (Tecnica della Scuola)