I PC Windows on ARM non vendono: serve un taglio dei prezzi?
I dati forniti da Canalys, società di analisi del mercato dei PC Windows, mostrano un quadro poco incoraggiante. Nonostante la disponibilità di numerosi modelli di computer con processore Qualcomm, le vendite sono basse e anche i dati relativi alle spedizioni non sono entusiasmanti. Ma vediamo i numeri più nel dettaglio L'interesse per i PC AI è in crescita, ma la strada per l'affermazione di Qualcomm sui computer Windows è ancora lunga. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre fonti
Pubblicità Anche se alcuni si trovano già in sconto, i PC Windows ARM e sistemi Copilot sono stati introdotti a prezzi di fascia business: nei prossimi mesi però si potranno trovare portatili Windows ARM a prezzi ancora più economici grazie al prossimo chip Snapdragon X di Qualcomm (macitynet.it)
Secondo un recente report, nel primo trimestre completo dal lancio sono state vendute meno di 720.000 unità di laptop con chip Snapdragon X, pari a circa 1 dispositivo su 125 nel mercato PC. Nonostante una crescita sequenziale del 180% rispetto al Q2, la serie Snapdragon X rappresenta ancora una nicchia, con meno dell'1,5% di quota nel segmento Windows (Tom's Hardware Italia)
Secondo Canalys, che ha analizzato il mercato dei PC Windows, questi numeri sono bassi: nonostante la presenza sul mercato di decine di computer con processore Qualcomm si sono vendute solo 720.000 macchine, che equivalgono ad una quota di mercato dell’1.5%. (DDay.it)