Aperta camera ardente in Cittadella: l'ultimo saluto della Calabria alla presidente Jole Santelli
In particolare, alla camera ardente nella Cittadella sono arrivati Mario Oliverio, ultimo governatore della Calabria prima di Santelli, Guido Rhodio e Donato Veraldi, che hanno guidato la Regione Calabria negli anni '90.
La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo.
Lo ha detto l'ex presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, dopo avere reso omaggio alla salma di Jole Santelli nella camera ardente allestita nella piazza degli uffici della Regione Calabria a Catanzaro (Il Lametino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il feretro della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli è alla Cittadella regionale di Catanzaro dove domattina, a partire dalle 9, sarà aperta la camera ardente allestita nella Piazza antistante l’ingresso del palazzo. (wesud)
«Quando siamo dinanzi a ad un feretro, a qualsiasi feretro, – ha aggiunto Bertolone – siamo chiamati al silenzio ed alla preghiera, all’affidamento al giusto giudice misericordioso». «UN PROFONDO SENSO DI FRATERNITÀ» L’Arcivescovo di Catanzaro ha rivolto a Jole Santelli, ai presenti ed a tutti i calabresi poche ma efficaci parole con un significato ricorrente, quello dell’unità e del sacrificio. (Corriere della Calabria)
La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. Il feretro è stato accolto dal presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, e dall'assessore regionale all'Ambiente, Sergio De Caprio. (Sky Tg24 )
La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola sotto alcuni gazebo. (Quotidiano online)
A rendere omaggio al feretro della governatrice Jole Santelli ci sono anche ex presidenti della Regione. (LaC news24)
Inoltre, a prendere posizione è anche lo stesso liceo Pertini in cui insegna, che ha deciso di emanare un comunicato ufficiale. Brutto episodio a Genova, dove un’insegnante ha esultato alla morte di Jole Santelli: conseguenze in arrivo per la professoressa. (BlogLive.it)