Messico, l’uragano Hilary si avvicina a Baja California: sabato previste le prime precipitazioni

L'uragano Hilary si dirige verso la costa dello stato messicano della Baja California dove si aspetta che arrivi nella giornata di sabato, secondo gli ultimi rilevamenti del Centro nazionale uragani (Nhc). Il fenomeno è cresciuto nel frattempo fino a diventare un super-tifone di categoria 4, la seconda più alta nella scala di misurazione Saffir-Simpson, e gli esperti avvertono che potrebbe portare nella regione inondazioni estreme, smottamenti e persino tornado. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle scorse ore il National Hurricane Center ha segnalato che l'uragano Hilary si è abbattuto su Cabo San Lucas, in Messico, con forti raffiche di vento. Secondo i meteorologici citati dalla Cnn, da domenica e nella prossima settimana potrebbe arrivare l'equivalente di ''oltre un anno di pioggia'' sulle zone interessate, ovvero California, Nevada e Arizona. (Telesettelaghi srl)

Un’allerta è stata emessa per l’arrivo dell’uragano Hilary nelle zone meridionali della California e del sud ovest degli Stati Uniti. Secondo i meteorologi citati dalla Cnn, si prevede che nelle prossime settimane potrebbe verificarsi l’equivalente di “oltre un anno di pioggia” nelle aree interessate, tra cui California, Nevada e Arizona. (LiberoReporter)

L'uragano Hilary si dirige verso la costa dello stato messicano della Baja California dove si aspetta che impatti nella giornata di sabato, 19 agosto, secondo gli ultimi rilevamenti del Centro nazionale uragani (Nhc). (laRegione)

/12 Getty (Sky Tg24 )

Ancora un uragano negli Usa. Questa volta la tromba d’aria potrebbe però colpire le coste sud-occidentali del Messico e gli Stati Uniti. La tempesta si chiama Hilary e dovrebbe arrivare prima a Baja California, uno Stato messicano, tra qualche ora. (Tag24)

L’uragano Hilary avanza: punta verso la costa dello stato messicano della Baja California dove è previsto il landfall nella giornata di sabato, secondo l’ultimo aggiornamento fornito dal National Hurricane Center statunitense. (MeteoWeb)